Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Piquè e Vidal, vincenti…anche a poker: per i due blaugrana mezzo milione di euro in un torneo a Barcellona

Si dice spesso che un match di calcio è come una partita di poker. E a Barcellona qualcuno questa frase l'ha presa davvero sul serio, dimostrando di eccellere sia sul verde del campo che su quello del tavolo.

Redazione Il Posticipo

Si dice spesso che un match di calcio è come una partita di poker. Bisogna intuire le carte dell'avversario e pensare a una strategia per far valere le proprie. Una similitudine a volte azzeccata, altre no. Ma evidentemente c'è qualcuno che l'ha presa davvero sul serio. E che sta dimostrando di eccellere sia sul verde del campo che su quello del tavolo. Come racconta AS, Barcellona ospita l'European Poker Tour e tra gli eventi si è tenuto un torneo abbastanza particolare, se non altro per i partecipanti. Tra i giocatori, c'erano infatti due stelle del Barça: Gerard Piquè e Arturo Vidal.

MEZZO MILIONE - E dato che la vittoria i blaugrana ce l'hanno nel sangue, non fa neanche troppa impressione vedere la classifica finale. Il cileno si piazza al quarto posto, ma deve inchinarsi al catalano, un vero e proprio habitué del tavolo verde. Piquè sfiora infatti il trionfo ed è costretto ad accontentarsi del secondo posto dietro al professionista spagnolo Juan Pardo. Il tutto per un guadagno collettivo di quasi mezzo milione di euro. Il difensore porta infatti a casa 352.950 euro,  mentre nelle casse dell'ex juventino ne entrano "solamente" 134.460. Niente di speciale per chi ne guadagna milioni all'anno, ma sicuramente una bella soddisfazione per i due giocatori di Valverde.

E NEYMAR? - Anche se Piquè, che a perdere non ci sta neanche a poker, non sarà contentissimo. Del resto, è lui il campione indiscusso dei blaugrana, visto che si diletta con il poker da oltre dieci anni ed è arrivato addirittura a prendere parte a tornei internazionali a Las Vegas. Un motivo in più per spingere per il ritorno a Barcellona di Neymar, un altro che quando vede le carte è competitivo forse più di quanto lo è in campo. Certo, con i soldi guadagnati nel torneo, forse i due calciatori del Barça potranno contribuire a...un paio di giorni dello stipendio di O'Ney. Ma è pur sempre un buon inizio!