Si dice spesso che un match di calcio è come una partita di poker. Bisogna intuire le carte dell'avversario e pensare a una strategia per far valere le proprie. Una similitudine a volte azzeccata, altre no. Ma evidentemente c'è qualcuno che l'ha presa davvero sul serio. E che sta dimostrando di eccellere sia sul verde del campo che su quello del tavolo. Come racconta AS, Barcellona ospita l'European Poker Tour e tra gli eventi si è tenuto un torneo abbastanza particolare, se non altro per i partecipanti. Tra i giocatori, c'erano infatti due stelle del Barça: Gerard Piquè e Arturo Vidal.

calcio
Piquè e Vidal, vincenti…anche a poker: per i due blaugrana mezzo milione di euro in un torneo a Barcellona
Si dice spesso che un match di calcio è come una partita di poker. E a Barcellona qualcuno questa frase l'ha presa davvero sul serio, dimostrando di eccellere sia sul verde del campo che su quello del tavolo.
MEZZO MILIONE - E dato che la vittoria i blaugrana ce l'hanno nel sangue, non fa neanche troppa impressione vedere la classifica finale. Il cileno si piazza al quarto posto, ma deve inchinarsi al catalano, un vero e proprio habitué del tavolo verde. Piquè sfiora infatti il trionfo ed è costretto ad accontentarsi del secondo posto dietro al professionista spagnolo Juan Pardo. Il tutto per un guadagno collettivo di quasi mezzo milione di euro. Il difensore porta infatti a casa 352.950 euro, mentre nelle casse dell'ex juventino ne entrano "solamente" 134.460. Niente di speciale per chi ne guadagna milioni all'anno, ma sicuramente una bella soddisfazione per i due giocatori di Valverde.
E NEYMAR? - Anche se Piquè, che a perdere non ci sta neanche a poker, non sarà contentissimo. Del resto, è lui il campione indiscusso dei blaugrana, visto che si diletta con il poker da oltre dieci anni ed è arrivato addirittura a prendere parte a tornei internazionali a Las Vegas. Un motivo in più per spingere per il ritorno a Barcellona di Neymar, un altro che quando vede le carte è competitivo forse più di quanto lo è in campo. Certo, con i soldi guadagnati nel torneo, forse i due calciatori del Barça potranno contribuire a...un paio di giorni dello stipendio di O'Ney. Ma è pur sempre un buon inizio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA