Gerard Piqué è un difensore esperto che nel corso della sua carriera ha preferito spesso un intervento pulito a un'entrata dura: questa qualità gli ha permesso di diventare anche uno dei difensori migliori e più vincenti al mondo. Quest'anno però le cose stanno andando diversamente. Il veterano del Barcellona è stato criticato per i suoi impegni extra-calcistici che lo stanno occupando parecchio in questa ultima fase della sua carriera. Piquè ha preso male le critiche? A giudicare dal suo temperamento in campo attualmente sembra tutt'altro che sereno: al Wanda si è visto.

calcio
Piqué è una furia! Più cattivo dello scorso anno e subissato di critiche: “Doveva essere espulso”
Il difensore del Barcellona è ancora in prima linea come calciatore dopo la settimana d'oro vissuta come padrone della nuova Coppa Davis. La sua squadra ha vinto contro l'Atletico Madrid, i suoi interventi al Wanda Metropolitano però sono stati...
"ANDAVA ESPULSO" - Una trattenuta nella prima frazione di gioco, un'entrata avventata nella ripresa: Piqué non si è fatto mancare niente contro l'Atletico Madrid. Nel primo tempo l'arbitro Antonio Mateu Lahoz ha ammonito il difensore, nel secondo invece lo ha graziato. Al 70' il difensore ha preso in pieno Alvaro Morata lanciato in contropiede, secondo Oliver Andujar di Radio Marca non ci sono dubbi: "L'arbitro ha sbagliato a non mostrare il secondo giallo a Piqué. L'entrata andava sanzionata perché è andato dritto sull'avversario". Cinque minuti dopo anche Vitolo già ammonito ha rischiato grosso andando dritto su Piqué, secondo Andujar non c'erano dubbi anche in questo caso: "Va dritto su Piqué, la sua caviglia prende in pieno il ginocchio del difensore. Andava ammonito".
CATTIVO - Se Piqué fosse stato espulso la sua statistica in materia di cartellini sarebbe stata ancora più impietosa: il difensore blaugrana ha già ricevuto 10 cartellini gialli in 17 presenze complessive in questa stagione, 2 cartellini in più rispetto a quelli incassati in tutto il 2018-19 in 52 apparizioni. Insomma Piqué è diventato più cattivo, forse in seguito anche alle critiche ricevute in questi mesi. E la situazione al momento non sembra destinata a rasserenarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA