Il rapporto tra i calciatori e i social network è sempre più stretto. Tantissime delle stelle del pallone sono delle star anche grazie ai loro profili, alle interazioni con i tifosi e a quello che pubblicano. Uno di quelli che si distingue di più è certamente Gerard Piquè, che spesso e volentieri i social li usa anche per lanciare messaggi o per creare polemiche. L'ultima è stata quella sui calci di rigore, quando dopo l'eliminazione della Spagna da parte dell'Italia agli Europei, il difensore si è lamentato via Twitter del fatto che chi calcia per primo dagli undici metri ha più possibilità di vincere. Ma ora il catalano fa molta più notizia su Instagram con una serie...di selfie.

calcio
Piquè e il…mistero dei selfie: “Sta cercando di comunicarci qualcosa…”
Piquè spesso e volentieri i social li usa anche per lanciare messaggi o per creare polemiche. Ma ora il catalano fa molta più notizia su Instagram con una serie...di selfie.
SELFIE - Da quando si è tagliato la barba che portava da parecchio tempo, Piquè ha infatti cominciato a pubblicare una sua foto al giorno, in cui mostra soltanto il volto. Una scelta che, come spiega AS, ha lasciato parecchio interdetti tutti i suoi follower, a partire da Casillas, che il giorno stesso dell'addio alla barba aveva notato come l'ex compagno di nazionale fosse improvvisamente ringiovanito. Da quel momento in poi, il selfie giornaliero di Piquè non è mai mancato, creando sul suo profilo un specie di galleria in cui il soggetto e la posa sono sempre gli stessi e in cui cambia solamente il vestiario a seconda del momento della giornata in cui è stata scattata la foto.
MISTERO - Abbastanza per far nascere un vero e proprio mistero sul senso di questa iniziativa. Qualcuno pensa che sia un qualcosa di pubblicitario, ricordando che in fondo Piquè è uno dei testimonial più celebri di Gillette. Altri invece preferiscono scherzarci su, sostenendo che "finalmente Gerard ha scoperto la telecamera frontale" e che ora, evidentemente, non ne può più fare a meno. Ma c'è anche chi si chiede se dietro alla marea di selfie dello spagnolo ci sia un messaggio più profondo. "Sta cercando di comunicarci qualcosa", spiega un tifoso sui social. Nel frattempo, tanti altri calciatori iberici sembrano aspettare con ansia la foto giornaliera di Piquè. E De Gea di recente ha commentato scherzando "ti piacciono i selfie, eh"?. Insomma, il mistero si infittisce...
© RIPRODUZIONE RISERVATA