Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pinamonti, la giovane bestia nera della Roma: 4 gol con 4 squadre diverse

Pinamonti, la giovane bestia nera della Roma: 4 gol con 4 squadre diverse - immagine 1
L'attaccante è una tassa quasi fissa da pagare per la Roma.

Redazione Il Posticipo

Andrea Pinamonti, la bestia nera della Roma. L'attaccante ha iniziato da poco a segnare in Serie A con continuità di rendimento apprezzabile ma se giocasse sempre contro la squadra giallorossa  l'attaccante del Sassuolo concorrerebbe serenamente per la Scarpa d'Oro. Quello realizzato al Mapei è già la rete numero quattro in sette partite, messa a segno fra l'altro con quattro squadre diverse. Un record di cui i giallorossi avrebbero fatto volentieri a meno.

PRIMA VOLTA

—  

La prima volta non si scorda mai. E Pinamonti, nel 2018/2019, è un calciatore di belle speranze che si affaccia al grande calcio. Il Frosinone punta sulle sue qualità per andare a caccia dei gol salvezza. I ciociari non centreranno l'obiettivo, l'attaccante termina con cinque gol all'attivo la sua stagione. Il penultimo è messo a segno alla 25esima giornata nella sfida contro la Roma giocata allo "Stirpe" all'80 e vale il momentaneo 2-2 che sarà vanificato solo nel finale da una rete di Edin Dzeko.

BIS

—  

Stagione 2019/2020. Alla prima giornata di campionato si gioca la prima giornata di campionato che mette di fronte Roma e Genoa. Pinamonti ha cambiato maglia, ma non abitudini. E impiega 16' di gioco per lasciare il segno sulla sfida dell'Olimpico per l'1-1. Questa volta però il gol serve anche per portare in dote dei punti alla sua squadra. La partita si chiude con un pirotecnico 3-3. Anche in questo caso, la stagione finisce con cinque reti all'attivo.

Pinamonti, la giovane bestia nera della Roma: 4 gol con 4 squadre diverse - immagine 1

TRIS

—  

Un anno di pausa, nel 2020/2021, speso a fare apprendistato all'Inter, poi Pinamonti decide di cambiare aria e accumulare minuti e soddisfazioni con la magia dell'Empoli dove riesce a superare la fatidica doppia cifra. E inevitabilmente ne fa spese anche la Roma che subisce una delle tredici rete messe a segno dall'attaccante. La sfida si gioca al Castellani e i giallorossi riescono a imporsi per 4-2 in una sfida senza troppa storia in cui Pinamonti segna la rete dell'1-4 che non farà classifica ma statistica.