La qualificazione dell'Argentina alla finale della Coppa del Mondo 2022 offre l'ennesimo spunto per un paragone tra Leo Messi e Diego Armando Maradona. Spesso si è detto che alla Pulce per raggiungere i livelli del Diez serviva imporsi in un Mondiale. Messi ci è andato vicino nel 2014 e ora ci riproverà, con in aggiunta un torneo in cui è stato praticamente sempre decisivo per le sorti dell'Albiceleste. E in caso di vittoria, il numero 10 potrebbe essere paragonato a Diego? Qualcuno pensa di sì, qualcun altro non ne è comunque convinto. Eppure infuria il dibattito, per capire se il migliore di tutti i tempi è quello nato a Rosario nel 1987 o el Pibe di Lanus classe 1960.


calcio
Piers Morgan punge Messi: “Il migliore di sempre è Cristiano, Leo è terzo, anzi, forse anche quarto…”

ZURICH, SWITZERLAND - JANUARY 12: FIFA Ballon d'Or nominees Lionel Messi of Argentina and FC Barcelona (L) and Cristiano Ronaldo of Portugal and Real Madrid smile during the FIFA Ballon d'Or Gala 2014 at the Kongresshaus on January 12, 2015 in Zurich, Switzerland. (Photo by Philipp Schmidli/Getty Images)
L'amico CR7
—Ma poi c'è anche qualcuno che pensa un po'...al di fuori da questo dualismo. E che in cima alla lista ci mette Cristiano Ronaldo. Chi? Ma ovviamente il giornalista inglese Piers Morgan, ovvero quello a cui il portoghese ha rilasciato l'intervista esclusiva che ha fatto scoppiare la sua relazione con il Manchester United. Morgan ormai è diventato un confidente di CR7, come dimostrano i messaggi che i due si sono scambiati dopo il...gol non gol di Cristiano nella partita contro l'Uruguay. Dunque, è quasi ovvio che nella sua lista il cinque volte Pallone d'Oro sia al primo posto, superando le altre leggende del pallone. Ma il problema è la posizione di Messi, che rischia anche il posto nella top 3!
La lista di Piers
—A scatenare la voglia di Morgan di fare classifiche è un utente su Twitter, che con una certa dose di sarcasmo si chiede "chissà Messi in che posto sta nella lista di Morgan dopo stasera". E il giornalista non si fa pregare per dare la sua opinione. Che, neanche a dirlo, è parecchio controversa. "Penso che Ronaldo sia il migliore di sempre, secondo Maradona e terzo Messi (o forse in realtà quarto, dietro Ronaldo il Fenomeno)". Insomma, forse non basterà neanche un mondiale vinto alla Pulce per scalare le gerarchie del giornalista inglese. Sempre ammesso che, con una Coppa del Mondo in bacheca e buone possibilità a quel punto di vincere anche l'ottavo Pallone d'Oro, al numero 10 possa interessare qualcosa della questione...
© RIPRODUZIONE RISERVATA