Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Piers Morgan affonda lo United: “Talmente terribile che CR7 si abbasserà lo stipendio pur di andarsene”

Piers Morgan affonda lo United: “Talmente terribile che CR7 si abbasserà lo stipendio pur di andarsene” - immagine 1
Comincia la Premier League e arrivano anche le previsioni per la stagione che sta per essere varata. Molto interessanti quelle del giornalista inglese Piers Morgan, che però più che pensare all'Arsenal...punzecchia le rivali.

Redazione Il Posticipo

Comincia la Premier League e, visto che al momento le squadre sono tutte alla pari, arrivano anche le previsioni per la stagione che sta per essere varata. Molto interessanti quelle del giornalista inglese Piers Morgan, volto di punta della televisione di Sua Maestà e grandissimo tifoso dell'Arsenal. Uno che, insomma, dovrebbe essere abbastanza contento di come è andato il precampionato della squadra di Arteta. Ma siccome il calcio è anche fatto di rivalità, in un'intervista concessa al Sun Morgan preferisce pensare a quelle che saranno (o che dovrebbero essere) le rivali dei Gunners nella corsa per il titolo. E tra una punzecchiata e un'altra, ce n'è davvero per tutti.

"Tuchel se ne andrà"

A partire dal Chelsea e soprattutto da Tuchel. Morgan non nasconde la poca stima per il tecnico tedesco, anzi, ne predice l'addio a stagione in corso, ora che la proprietà dei Blues è cambiata. "Se ne andrà non appena la stagione del Chelsea sarà arrivata ai titoli di coda a fine febbraio. La sua frustrazione esploderà, visto che non ci sarà più Roman Abramovich, l'amico di Vladimir Putin, a togliergli le castagne dal fuoco".

"Nunez non è Manè"

Anche per il Liverpool, previsioni non troppo positive da parte del giornalista. Che sottolinea come la cessione di Manè possa rappresentare una perdita impossibile da rimpiazzare. "La squadra di Jürgen Klopp non raggiungerà il Manchester City, perchè  Darwin Núñez non è Sadio Manè. Il senegalese è sottovalutato, un killer dagli occhi d'acciaio, la cui partenza rappresenterà un brutto colpo per le speranze dei Reds di vincere il titolo".

"Lo United è terribile"

Dunque, Guardiola e i suoi restano i grandi favoriti. E come è accaduto spesso negli ultimi anni, la Premier League dovrebbe finire lontano da Londra. Ma sicuramente...non a Old Trafford, visto il giudizio tagliente di Morgan sullo United. "Sono certo che le squadre rivali che sono a nord di Londra avranno la meglio su di un Chelsea che non ha più i rubli e su un Manchester United così terribile che Cristiano Ronaldo accetterà di abbassarsi lo stipendio pur di andarsene". E detto da chi ha ospitato il cinque volte Pallone d'Oro nella sua trasmissione, oltre a essere una frecciata...sembra anche un indizio!