Pickford non perde…il vizio: calcione a Maguire ma anche stavolta la passa liscia

Errare è umano ma perseverare è diabolico. Un vecchio adagio, che evidentemente a casa Pickford non è di quelli più utilizzati. Questa stagione sta diventando un vero e proprio incubo per il portiere dell’Everton. Che, dopo l’intervento su Van Dijk nel derby di Liverpool, ci è cascato di nuovo

di Redazione Il Posticipo

Errare è umano ma perseverare è diabolico. Un vecchio adagio, che evidentemente a casa Pickford non è di quelli più utilizzati. Questa stagione sta diventando un vero e proprio incubo per il portiere dell’Everton. Alcuni interventi perlomeno sciagurati hanno portato parte della tifoseria dei Toffees a chiedere ad Ancelotti di lasciarlo fuori. Poi, dopo il tackle su Van Dijk nel derby che è costato all’olandese un serio infortunio al ginocchio, le critiche sono aumentate esponenzialmente, al punto che il numero uno dei Tre Leoni ha dovuto addirittura assumere delle guardie del corpo per proteggere se stesso e la sua famiglia da una serie di minacce ricevute.

CALCIONE – Ma la lezione non è bastata a Pickford, che nella partita persa contro il Manchester United…ci è cascato di nuovo. Come spiega Sportbible, il portiere si è esibito di nuovo in un intervento perlomeno rischioso, sempre nei confronti di un difensore avversario che si è ritrovato nella sua area. Stavolta lo sfortunato obiettivo del tackle del numero uno dell’Everton è stato il compagno di nazionale Harry Maguire, che stava per calciare a rete approfittando di una presa insicura dello stesso Pickford. Per il disturbo, il centrale e capitano dello United si è preso…un bel calcione sullo stomaco, che però non è stato sanzionato.

PREOCCUPAZIONE – Un episodio avvenuto sul parziale di 1-2, che alla fine non ha influenzato il risultato del match. Lo United ha comunque portato a casa i tre punti con una doppietta di Bruno Fernandes e con il primo gol in Premier League di Cavani. Ma non per questo l’ennesimo errore di Pickford sta facendo meno rumore in Inghilterra. Anche perchè, come ha confermato Southgate, non è che ci sia molta altra scelta per quello che riguarda la maglia da titolare in nazionale. E tra poco più di sei mesi, pandemia permettendo, ci sarà Euro 2021. Dunque, normale che gli svarioni di Pickford spaventino parecchio i tifosi inglesi. Se ogni volta che un difensore finisce in area, lui…gli dà un calcione, prima o poi non la passerà liscia…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy