La Dea riparte come aveva chiuso, da grande protagonista del campionato di Serie A. L'Atalanta batte il Torino all'ultimo respiro e, nonostante Gasperini spieghi che i suoi non hanno meritato, comincia a proporre la sua candidatura per lo scudetto in un campionato che si preannuncia particolarmente incerto, visti gli sconvolgimenti tra panchine e rose delle big. E se nel corso degli anni l'Atalanta ha trovato i suoi uomini chiave in giro per l'Italia e per l'Europa, stavolta a regalare i primi tre punti stagionali ai nerazzurri è un...ragazzo del posto. Il gol che risolve il match col Toro è di Roberto Piccoli, bergamasco e atalantino. Normale dunque che nelle sue dichiarazioni a DAZN ci sia una gioia difficile da contenere...

calcio
Piccoli: “Un’emozione bellissima, ho sempre tifato Atalanta ed è splendido segnare con questa maglia”
Se nel corso degli anni l'Atalanta ha trovato i suoi uomini chiave in giro per l'Italia e per l'Europa, stavolta a regalare i primi tre punti stagionali è un...ragazzo del posto. Il gol che risolve il match col Toro è di Piccoli, bergamasco doc.
BERGAMASCO - "È un'emozione bellissima. È stata una partita molto difficile contro una squadra tosta, però alla fine ho avuto quel guizzo ed è stato bellissimo andare ad esultare sotto lo spicchio dei nostri tifosi che per fortuna sono tornati a sostenerci. Mi è arrivata la palla e mi sono fatto trovare pronto. Da bergamasco è bellissimo segnare con questa maglia, ho sempre tifato Atalanta. Sono contentissimo per me, i tifosi e la squadra: pur soffrendo, abbiamo meritato il successo". Un vero e proprio sogno per chi è nato a Bergamo nel 2001 e che ha sempre supportato la squadra locale. Una rete importante per Piccoli, che ha tolto le castagne dal fuoco alla Dea.
STAGIONE - Le difficoltà, infatti, non sono mancate e all'Atalanta è stata necessaria una zampata negli ultimi minuti, quando di solito la squadra di Gasp ha abituato tutti a risolvere le pratiche molto prima. Ma Piccoli si gode il momento e la prestazione sua e dei compagni, che ha regalato alla Dea i primi tre punti e che può rappresentare un viatico importante per la stagione. "Il Torino è una squadra preparata, soprattutto fisicamente: siamo stati un muro compatto e alla fine abbiamo portato a casa i tre punti. Adesso bisogna stare concentrati, il campionato è appena iniziato". E come negli ultimi anni può regalare parecchie soddisfazioni ai bergamaschi. Soprattutto...a uno in particolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA