Una squadra giovane con tanta voglia di stupire: il Chelsea si è presentato così alla stampa la scorsa estate e finora è riuscito a restare fedele a se stesso tra alti e bassi. La qualificazione agli ottavi di Champions a braccetto col Valencia conquistata nel girone con Ajax e Lilla ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta. I Blues sperano di uscire rinforzati dalla prossima finestra di mercato in cui potranno operare dopo la decisione del TAS di Losanna di dimezzare la sanzione inflitta al club, rimasto immobile in entrata. Lampard dovrà sostituire Pedro e Willian?

calcio
Piccoli problemi di mercato per Lampard: “Pedro e Willian? Voglio solo giocatori felici di essere al Chelsea”
Qualificazione agli ottavi di Champions League in tasca e quarto posto in campionato: la prima stagione di Frank Lampard sulla panchina del Chelsea è stata soddisfacente finora. L'avvicinarsi della finestra di mercato però sta creando qualche...
MESSAGGIO - Pedro ha espresso il desiderio di tornare al Barcellona, Willian ha flirtato in passato coi blaugrana: il contratto di entrambi scade il 30 giugno e sembrano destinati a partire. Lampard non vuole che la loro situazione possa minare la serenità dello spogliatoio. Il manager lo ha detto chiaramente ai microfoni del The Independent: "Voglio giocatori che vogliono essere qui e che vogliono farci diventare una squadra migliore. È tutto molto semplice dal mio punto di vista. A tutti i giocatori che sono qui non parlerò di mercato fino al mese di gennaio".
ANCHE GIROUD - Willian stava per firmare col Barça nell'estate 2018, però il Chelsea ha chiesto 80 milioni di euro e i blaugrana si sono tirati indietro. Dal 1° gennaio il brasiliano è libero di accordarsi con un altro club, anche se nemmeno lui sembra avere le idee molto chiare: "Mi piace molto il Chelsea, qui mi sento bene. La mia famiglia adora Londra". Lampard tiene la porta socchiusa, ma vuole che il giocatore scelga il suo futuro nel minor tempo possibile: la possibilità che rinnovo al momento non va esclusa. Più difficile invece che lo faccia Pedro, spesso fuori dall'undici titolare. Anche il contratto di Olivier Giroud scade il 30 giugno: il giocatore piace all'Inter che cerca un vice Lukaku. Tante gatte da pelare per Lampard alla vigilia della sfida col Bournemouth allo Stamford Bridge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA