Il magnifico mondo del web, dove chiunque può dire la sua. E vi sono delle piattaforme ad hoc per chiedere delle petizioni. In questo senso, specificatamente sul Les Lignes Bougent.org, la situazione è piuttosto sfuggita di mano sia ai tifosi francesi che a quelli svizzeri. Alcuni sostenitori dei blues chiedono il replay della sfida contro la Svizzera, assolutamente convinti che Sommer abbia entrambi i piedi staccati dalla linea quando prende lo slancio per parare il rigore di Mbappé. Gli svizzeri, che oltre a essere precisi si scoprono anche particolarmente suscettibili, per tutta risposta, chiedono che la Francia sia esclusa dalle competizione UEFA.
calcio
Petizioni web: i francesi vogliono il replay con la Svizzera. Gli svizzeri li vogliono fuori dalla UEFA

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Yann Sommer of Switzerland saves the France fifth and decisive penalty taken by Kylian Mbappe during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Daniel Mihailescu - Pool/Getty Images)
Il magnifico mondo del web, dove chiunque può dire la sua.
RIGIOCHIAMO - Da una parte i francesi. L'eliminazione anticipata evidentemente non è andata giù. E c'è chi, nonostante la tecnologia affermi il contrario, è assolutamente convinto che Sommer abbia entrambi i piedi staccati dalla linea violando così il regolamento. "Durante la serie dei calci di rigore, il portiere della partita Francia - Svizzera Sommer, non era sulla sua linea prima dell'esecuzione del tiro di Mbappè. Chiediamo l'annullamento del risultato e della qualificazione della Svizzera e quindi di rigiocare la partita. Lo sport va rigiocato nel rispetto delle regole e questa sera le regole non sono state rispettate. Grazie per la vostra comprensione". Difficile anche raggiungendo milioni di firme, che accada. Tuttavia l'iniziativa ha generato una controprotesta.
MA ANCHE NO - Gi svizzeri, ovviamente, non ne vogliono sapere. Ed è partita una contro campagna. Anche in questo caso i toni sono forti. "Elimina la Francia dalla Uefa". Boom di adesioni. "I francesi non sono in grado di accettare la loro sconfitta. Piuttosto che congratularsi con la Svizzera per questa partita stanno cercando qualcosa per dire che la nazionale elvetica abbia barato. Si invitano tutte le persone che amano il calcio e le belle partite, a firmare questa petizione per inviare loro un messaggio. Stanno solo cercando delle scuse. Inoltre, anche se la Svizzera avesse barato, cosa che ovviamente non è avvenuta, la Francia ha rigiocato la partita, quando Henry ha segnato con la mano contro l'Irlanda? Niente affatto, pensavano di essere i re del mondo". E la sensazione è che non sia finita qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA