Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Pessina per la UEFA diventa… Acerbi. La correzione arriva troppo tardi: la gaffe è immortalata…

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Matteo Pessina of Atalanta celebrates after scoring their side's third goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on February 10, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il post resta qualche minuto prima di essere prontamente cancellato, ma il web non perdona

Redazione Il Posticipo

Pessina, come sempre, non tradisce la fiducia di chi gliela concede. Il centrocampista dell'Atalanta va in nella sfida con il Galles con un delicato tocco di destro che rende imprendibile il pallone per Ward inutilmente proteso sulla sua destra. Italia in vantaggio, primo posto in ghiacciaia. Tutto perfetto, tranne la performance della UEFA, che commette una gaffe clamorosa. Al momento di pubblicare il marcatore del gol che sblocca la sfida fra gli azzurri e il Galles. Trasforma il giocatore della Dea in... Acerbi.

ERRORE - Nel profilo twitter ufficiale del torneo, appare come consuetudine il marcatore che ha sbloccato il match. Appare immediato che qualcosa non torna. Al posto di Pessina, infatti, c'è Acerbi. Il post resta qualche minuto prima di essere prontamente cancellato, ma il web non perdona. Nel calcio 2.0 infatti, è sufficiente uno screenshot per consegnare ad... imperitura memoria la gaffe. E anche gli utenti non perdonano... c'è chi fa immediatamente notare che la foto ritrae Acerbi. Qualcun altro ironizza sulla improvvisa metamorfosi del centrocampista dell'Atalanta. E che invece, evidentemente concentrato sulla partita, chiede ancora un gol...

Una gaffe che ovviamente nulla toglie alla grandissima prestazione di un calciatore che risponde sempre presente alla chiamata.

FAVOLA - Un gol che rappresenta anche un sogno di questa fantastica, sinora, mezza estate azzurra. Pessina era stato escluso da Mancini dalla lista dei 26 convocati, relegato al ruolo di riserva. Il destino, però, lo ha aiutato. I problemi a centrocampo hanno spinto il CT a tornare sui propri passi e ciò ha permesso al ragazzo di tornare a far parte del gruppo in extremis. Giusto in tempo per riuscire anche a segnare la sua prima rete in un grande torneo internazionale.