Un 2021 indimenticabile per Matteo Pessina che alte aspettative anche per il 2022. In una lunga intervista rilasciata all'Eco di Bergamo il centrocampista nerazzurro, lasciatosi alle spalle l'infortunio, vuole un trofeo anche con l'Atalanta dopo aver vinto con la Nazionale.

calcio
Pessina: “Dopo l’Europeo con l’Italia voglio vincere con l’Atalanta”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Matteo Pessina of Atalanta celebrates after scoring their side's third goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on February 10, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
ll ragazzo ha assaggiato il sapore della vittoria e ci ha preso gusto. E dopo l'azzurro vuole il bis in nerazzurro.
SERENO - Di Pessina colpisce soprattutto la serenità. Difficile trovare e mantenere un equilibrio del genere alla sua età. "In questo ultimo periodo le attenzioni intorno a me sono lievitate. Da una parte fa indiscutibilmente piacere essere riconosciuti e fermati per un autografo o un selfie. Dall'altra si rischia di perdere il contatto con la realtà. In questo senso ci pensano la mia famiglia e la mia ragazza. Se stacco i piedi da terra, me lo fanno immediatamente notare. Ecco perché la mia vita è la stessa di prima. E lo devo a chi sta al mio fianco. Mi hanno insegnato che non ci si deve mai sentire migliori degli altri, né arrogante. Questi atteggiamenti non pagano".

OBIETTIVI - L'Atalanta è attesa da un finale di stagione impegnativo quanto entusiasmante. E la sfida con l'Inter ha alimentato l'autostima. E l'infortunio è ormai un ricordo. Pessina ha assaggiato il sapore della vittoria e ci ha preso gusto. E dopo l'azzurro vuole il bis in nerazzurro. "Un anno fa non avrei neanche immaginato di poter vincere un campionato europeo andando anche in gol con l'Italia. Ci è sfuggita la qualificazione mondiale ma qualche errore non può lasciarci fuori dalla competizione. Ci siamo già scottati nel 2018, abbiamo fiducia. A livello di club Sono in un momento della mia carriera in cui posso crescere e cercherò di farlo con questa squadra e questo allenatore. Ho diversi obiettivi, sia personali che di squadra, ci manca un trofeo, vogliamo ottenerlo. Siamo arrivati due volte in tre anni in finale di Coppa Italia, proveremo ad arrivare fino in fondo. Il gruppo è identico allo scorso anno ma con qualche innesto di grande livello e c'è anche molta più consapevolezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA