Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Persino lo Shrewsbury Town prende in giro lo United: “Noi ad Anfield ci abbiamo segnato, voi no!”

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 06: Harry Maguire of Manchester United reacts after Riyad Mahrez of Manchester City scores their sides third goal during the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on March 06, 2022 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

"Sembriamo lo Shrewsbury", spiegava sui social un tifoso dello United particolarmente deluso dal match di Anfield. In realtà...non è esattamente così e a farlo notare arriva proprio l'account ufficiale dello Shrewsbury Town!

Francesco Cavallini

Dopo almeno tre decenni in cui il Manchester United è stato il simbolo del calcio inglese nel mondo, soprattutto sotto la guida di Sir Alex Ferguson, ora le cose ai Red Devils non vanno per niente bene. La netta sconfitta per 4-0 subita ad Anfield da parte del Liverpool è solo l'ultima di una lunga serie di recenti umiliazioni, che stanno allontanando i tifosi dal club e che stanno trasformando lo United...in una squadra come un'altra. La stagione, a meno di un miracoloso quarto posto, è ormai compromessa e la mancanza di mordente dimostrata contro la squadra di Klopp è la goccia che fa traboccare il vaso. Soprattutto perchè lascia parecchio spazio all'ironia dei tifosi delle altre squadre.

VENDETTA - Si sa, le cadute degli dei portano sempre una certa soddisfazione a chi ha sofferto per mano loro. E considerando che lo United ha stravinto...per una vita, dire che i Red Devils stanno antipatici a molti rischia di essere un eufemismo. Dunque, durante il 4-0 da ogni parte d'Inghilterra sui social si è levata la mano di chi ha voluto vendicarsi nel momento peggiore della squadra di Rangnick. C'è da dire però che anche gli stessi supporter del club di Manchester si sono lanciati in una lunga serie di insulti a tutto campo, dal tecnico alla dirigenza, passando per i calciatori. E qualcuno, come riporta Sportbible, ha fatto notare che la prestazione dello United ad Anfield è stata da squadra di categoria inferiore.

UN GOL - "Sembriamo lo Shrewsbury", spiega un tifoso particolarmente deluso. In realtà...non è esattamente così e a farlo notare arriva proprio l'account ufficiale dello Shrewsbury Town, club delle West Midlands che non ha mai raggiunto il massimo livello della piramide del calcio inglese, ma che in compenso in questa stagione è riuscito a fare qualcosa che lo United non ha ottenuto... "Noi ad Anfield ci abbiamo segnato, voi no. Questione di livello". Tutto verissimo, perchè a inizio gennaio, nel terzo turno di FA Cup, lo Shrewsbury si è fatto proprio un bel viaggetto ad Anfield, affrontando un Liverpool imbottito di riserve ma non per questo meno agguerrito. Il match è terminato 4-1, con gli ospiti che sono anche riusciti ad andare in vantaggio, prima della rimonta dei Reds. Un gol nel tempio: un qualcosa che lo United...al momento si sogna!