Inter, hai già il top player: è Perisic. Il Manchester lo ha seguito a lungo, pronto a sborsare 55 milioni di euro. Cifra, appunto, da calciatore di razza. L'Inter ha resistito e il croato ha rinnovato (5 milioni di euro l'anno, anche l'ingaggio è da campione assoluto). Adesso è lui il valore aggiunto di una rosa che ha nelle corde la possibilità di tornare al vertice.
calcio
Inter, non servono top player: è rimasto il migliore
Prima il "mal di pancia". Poi il "mal di denti". Infine il rinnovo del contratto. Perisic è il top player dell'Inter. Il miglior acquisto possibile. Un calciatore che sotto la guida tecnica di Spalletti può trasformarsi in un "crack".
Un contratto rinnovato e una voglia ritrovata

Il miglior acquisto possibile
Perisic è il miglior acquisto possibile per l'Inter. Ha gamba, tecnica, personalità, strappo. Straripante nelle accelerazioni, ha solo un difetto: si accende e si spegne lungo l'arco dei 90'. Con Spalletti qualcosa è cambiato. Ha sentito e assorbito la fiducia del tecnico e l'ha trasferita sul campo. Nel precampionato si è visto un giocatore molto più attento: Perisic ripiega in fase difensiva, aiuta il compagno. Mostra, insomma, un attaccamento al nuovo corso quasi insospettabile. Se mantiene anche la concentrazione e trova la continuità di rendimento lungo l'arco dell'intera stagione, diventa un campione. Un Perisic così, è un top player irrinunciabile. E nell'esordio contro la Fiorentina ha subito la grande occasione: dimostrare di meritare fiducia e rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA