Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Perez, frecciatine al PSG e a Mbappè: “Tchouameni ha scelto il Real, qui si vincono le Champions…”

Il presidente del Real Madrid, in occasione della presentazione ufficiale di Aurelién Tchouameni non si è risparmiato, fra le righe di un affettuoso discorso di benvenuto, più di qualche riferimento al club parigino e al suo giocatore.

Redazione Il Posticipo

Florentino Pérez, che bordate al PSG e a Mbappè. Il presidente del Real Madrid, in occasione della presentazione ufficiale di Aurelién Tchouameni non si è risparmiato, fra le righe di un affettuoso discorso di benvenuto, più di qualche riferimento a PSG e a Mbappé. Le sue parole sono riprese da Bernabeu Digital. 

SCELTA

Le parole del presidente del Real, che ha sottolineato l'importanza di scegliere il Real, non sono apparse casuali, esattamente come i riferimenti. "Siamo convinti che Tchouameni  sia un magnifico calciatore che ci aiuterà a continuare a crescere. Diamo il benvenuto a uno uno dei migliori centrocampisti del mondo. Congratulazioni per aver coronato il tuo grande sogno di giocare per il Real Madrid. Hai avuto la possibilità di scegliere, e hai optato per questo stemma e per una maglia con cui vivrai emozioni uniche. Da oggi sentirai una forza difficile da spiegare, la forza del Santiago Bernabeu. Forse hai visto, o forse Karim Benzema e Camavinga te lo hanno detto, com'è la magia del nostro stadio. I madridisti sono felici che un grande talento come te abbia scelto il Real Madrid. Tu vieni da un club che ci è molto amico come il Monaco. Questa maglia è la più grande leggenda nella storia del calcio e indossandola, come sicuramente avrai notato non ci arrendiamo mai...."

Perez, frecciatine al PSG e a Mbappè: “Tchouameni ha scelto il Real, qui si vincono le Champions…”- immagine 1

SPECIALE

Chiosa sulla mentalità vincente. "Il Real Madrid è un posto speciale, che trasmette valori rappresentati dai trofei che abbiamo vinto e continueremo a vincere. La squadra ha festeggiato la Quattordicesima, la 35a Lega e la Supercoppa di Spagna ma non se ne compiace. Noi e i nostri tifosi vogliamo sempre di più. Non sorprenderà nessuno, quindi, che al Real Madrid pensiamo tutti a vincere la quindicesima Coppa dei Campioni . Questo è il grande sogno del Real Madrid in questo momento e stiamo lavorando sodo per realizzarlo. Abbiamo una grande rosa, molti dei nostri giocatori hanno vinto cinque Champions League negli ultimi otto anni.