Perez alla Roma, i tifosi del Barça sono furiosi: “La Masia è morta”, “perdiamo un gran giocatore”, “dopo Malcom spero diventi un campione”

Perez alla Roma, i tifosi del Barça sono furiosi: “La Masia è morta”, “perdiamo un gran giocatore”, “dopo Malcom spero diventi un campione”

La Roma acquista Carles Perez e a Barcellona…non la prendono bene, perchè comunque molti nel ragazzo in Catalogna ci credevano. Non ci ha creduto però abbastanza Setien. Il che è abbastanza per fare infuriare buona parte della aficion blaugrana, che sui social si scatena.

di Redazione Il Posticipo

La Roma acquista Carles Perez e a Barcellona…non la prendono bene. Un po’ perchè è ormai da qualche anno che, escludendo Ansu Fati (il che comunque è tutto da vedere), i calciatori della cantera non riescono a sfondare nella prima squadra. E poi perchè comunque molti nel ragazzo in Catalogna ci credevano. Non ci ha creduto però abbastanza Setien, che gli ha comunicato di cercarsi un’altra squadra, dato che l’esterno non rientrava nei suoi piani. Buon per i giallorossi, che si assicurano un talento che potrebbe esplodere in Serie A. Il che è abbastanza per fare infuriare buona parte della aficion blaugrana, che sui social si scatena.

REAZIONI – L’annuncio ufficiale sul profilo Twitter del Barcellona è preso d’assalto dai tifosi. Che si lamentano sia per valore di Perez che per il significato più profondo della sua cessione. “La Masia è morta”, mette in chiaro qualcuno.

C’è poi anche chi ha idee abbastanza particolari. Era meglio tenersi Perez…e dare via Ansu Fati!

Insomma, la cessione dell’ormai neo-giallorosso non va proprio giù. E cominciano a vedersi i più classici hashtag da contestazione, da #BartomeuOut a un più catalano #BartomeuDimision…

Le proteste comunque non arrivano solo sul Twitter ufficiale blaugrana. Molti utenti hanno commentato la notizia e non apprezzano. “Auguro a Carles Pérez le migliori fortune. Oggi il Barça non perde solo un gran giocatore, ma anche la Masia e i suoi valori. Grazie Carles!!!”.

Qualcuno poi ricorda anche gli errori del passato: “Bravissimi, adesso con i soldi della cessione di Perez alla Roma possiamo comprarci un altro Boateng. Che diavolo di gestione…”

E a proposito di passato e di Roma, qualcuno augura alla dirigenza un ribaltamento di quella situazione ormai leggendaria. “Se Carles Pérez dovesse diventare grande nella Roma, dopo tutto quello che è successo al Barça con Malcom, sarebbe la più giusta e grande dimostrazione di karma che questa dirigenza può ricevere. Spero davvero che accada!”.

Insomma, non una scelta che è piaciuta in Catalogna. Per tanti motivi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy