Per Pogba c’è pronto un assegno…in Blancos: il francese sarebbe tra i più pagati del Real!

Per Pogba c’è pronto un assegno…in Blancos: il francese sarebbe tra i più pagati del Real!

Paul Pogba e il Real Madrid. Un sogno, e anche parecchio costoso. Un affare da tantissimi milioni, per il cartellino e soprattutto per l’ingaggio del francese, che lo catapulterebbe tra i più pagati della Casa Blanca.

di Redazione Il Posticipo

Paul Pogba e il Real Madrid. Un sogno, e anche parecchio costoso. Il francese ha lanciato un messaggio abbastanza chiaro alla Casa Blanca: tutti, lui compreso, vorrebbero indossare la sacra camiseta, soprattutto ora che seduto sulla panchina del Bernabeu c’è di nuovo Zinedine Zidane. Certo, poi il francese ha cercato di calmare le acque parlando bene anche del Barcellona, ma ormai il sasso è stato lanciato e riparte il tormentone. Pogba al Real, un ritornello che probabilmente accompagnerà il finale di stagione dei Blancos e dello United. Ma anche un affare da tantissimi milioni, per il cartellino e soprattutto per l’ingaggio del francese.

RICCO…MA NON TROPPO – Che, se finisse davvero al Bernabeu, sarebbe uno dei tre calciatori più pagati del club di Florentino Perez. Secondo Football Leaks, il salario netto del francese oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro netti a stagione. Tutta colpa…della Brexit, che ha diminuito il valore della sterlina e che ha costretto il centrocampista dello United ad accontentarsi del terzo posto tra gli atleti francesi più pagati, quando l’anno scorso era saldamente al primo. Davanti a lui ci sono Griezmann e Mbappè, due nomi che con Madrid hanno parecchio a che fare. Un eventuale trasferimento, poi, porterebbe anche a un aumento dell’ingaggio di Pogba. Che tornerebbe primo in Francia…e non solo.

PAPERONI BLANCOS – Già, perchè anche con le cifre attuali il francese si difende bene rispetto ai colleghi del Real, ma con un ritocco andrebbe anche a superare i due calciatori più pagati della rosa di Zidane. Il Paperone dei Blancos al momento è Gareth Bale, con i suoi 14 milioni di euro netti a stagione. Segue, abbastanza staccato, il Gran Capitan Sergio Ramos, che si deve accontentare di 11 milioni. Pogba, anche senza aumento, guadagnerebbe quindi più del Pallone d’Oro Modric e del connazionale Benzema (che lo segue nella classifica dei ricconi francesi). Finirà così? Parola a Perez e a Zidane. Ma anche, come suggerisce AS, a Raiola. Uno che quando c’è da fare i conti e strappare ingaggi monstre, è davvero…un galactico!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy