Qualche anno fa, Dani Alves ha fatto parecchio sorridere con una delle sue classiche dichiarazioni, spiegando che essere allenati ai tempi del Barcellona da Pep Guardiola era...meglio che fare sesso. Tipico del brasiliano, che del resto non ha mai nascosto l'amore per il tecnico catalano e che lo ha voluto esprimere in una maniera perlomeno particolare. Certo, Pep aveva chiosato che lui, da parte sua, preferiva il sesso, ma che in giro ci sono alcuni calciatori che la pensano davvero così. E, a giudicare da quanto ha detto Gary Lineker al podcast The Famous Sloping Pitch, anche i grandi ex la vedono in questa maniera.

calcio
Per Lineker segnare un gol…è meglio del sesso: “Non sai mai se ti ricapiterà. E l’euforia dura più a lungo!”

LEICESTER, ENGLAND - MAY 07: Leicester fans hold a poster displaying the image of former Leicester footballer Gary Lineker in his underwear, in relation to the TV presenter's promise to present Match of the Day in his underwear if Leicester won the Premier League title, outside the stadium before the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
SEGNARE UN GOL
L'ex centravanti della nazionale inglese, capocannoniere ai Mondiali 1986, ha affrontato la questione e ha spiegato che, soprattutto per un attaccante, segnare un gol regala un'emozione unica. E che sì, è vero, spedire il pallone in rete in una partita di cartello può seriamente superare altri tipi di sensazioni... "L'unica cosa che non potrai mai sostituire è quello che si prova nel segnare un gol importante. La gente ti fa quella domanda stupida, 'segnare un gol è meglio del sesso?'. La questione è che, per quanto tu non possa fare sesso ogni volta che vuoi, sai che a un certo punto della tua vita lo farai di nuovo. Mentre non puoi mai sapere se segnerai un'altra volta".
EUFORIA
Lineker spiega che la questione non vale solamente per chi scende in campo, anzi. Persino vivere un momento storico da tifoso può essere meglio di un rapporto sessuale. E lui sa bene anche questo. "Prendiamo il gol che ha fatto vincere al Leicester finale di FA Cup, quello è stato molto meglio del sesso. E una cosa che dura di più, l'euforia ti rimane addosso più a lungo". Euforia che il buon Gary ha potuto mostrare al mondo intero, considerando che è stato proprio lui a presentare il post-partita mentre era chiaramente quasi in lacrime per la vittoria della sua squadra del cuore. Certo, considerando che di recente Lineker ha spiegato che a certe cose neanche ci pensa più, la sua opinione può contare poco. Ma se lo ha detto anche Dani Alves...
© RIPRODUZIONE RISERVATA