Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Per la TV spagnola, contro il Chelsea al posto di Marcelo giocherà… un’anziana signora

(Getty Images)

Marcelo ha rischiato di perdersi la sfida di Champions per via delle elezioni e una testata spagnola ha dato una notizia abbastanza particolare: il terzino sarà sostituito a Londra... da un'anziana signora.

Redazione Il Posticipo

Ogni giocatore, prima di essere tale, è un cittadino. In quanto tale ha dei diritti e dei doveri nei confronti della comunità. È notizia nota degli ultimi giorni che il terzino sinistro del Real Madrid, il brasiliano Marcelo, fosse stato sorteggiato per fare da scrutatore per le elezioni dell'Assemblea di Madrid. Ovviamente, i tifosi si sono subito allarmati perché tale impegno non avrebbe permesso al terzino di partire alla volta di Londra per giocare la partita di Champions League contro il Chelsea. Ma tutto nella mattinata delle votazioni si risolve, se non fosse che una testata spagnola dà una notizia abbastanza particolare: Marcelo sarà sostituito a Londra... da un'anziana signora.

UNA SIGNORA - "Marcelo si è presentato a ricoprire il suo ruolo di membro supplente al seggio assegnato. Tuttavia, un'anziana signora, che era il secondo membro supplente, si è offerta di sostituirlo e si recherà a Londra con la squadra". Si tratta, ovviamente, di uno scivolone social da parte di La Sexta, una testata spagnola che forse, per sbrigarsi a dare la notizia, ne ha scritto un po' male il contenuto. Marcelo si è recato in mattinata, attorno alle 8, al seggio assegnato, quello del Liceo europeo de la Moraleja. Dopo i vari tentativi del calciatore, di Zidane e del club di convincere l'amministrazione a svincolare il terzino da questo impegno, una signora si è offerta all'ultimo minuto di sostituirlo. Sì, ma al seggio, non certo a Stamford Bridge.

 LISBON, PORTUGAL - MAY 24: Marcelo of Real Madrid celebrates victory at the final whistle in the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Atletico de Madrid at Estadio da Luz on May 24, 2014 in Lisbon, Portugal. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

ERRATA CORRIGE - Ma c'è qualcosa di ancora migliore del primo scivolone: la precisazione. Sì, perché la testata ci tiene ad aggiungere una spiegazione al tweet e rende la storia ancora più avvincente. "A titolo di chiarezza, visto che ovviamente il tweet precedente era un po' ambiguo: quello che andrà a Londra per giocare con il Real Madrid è Marcelo, non la signora, che non sappiamo se partirà anche lei oppure no, ma di sicuro non è iscritta nella lista Champions League". Tutto questo sta diventando letteralmente virale sul social medium dei cinguettii. E chissà che la notizia non abbia spaventato per un po' Thomas Tuchel. Di certo, l'allenatore del Chelsea avrà studiato tutti gli avversari che potranno scendere in campo contro i Blues. Ma vedere sulla fascia sinistra una anziana signora forse lo avrebbe leggermente spiazzato.