Quando si parla di giocatori giovani bisognerebbe utilizzare un’enorme dose di serenità. Che giochino bene o giochino male è sempre meglio evitare giudizi troppo definitivi. Questo per non esporli troppo alla gogna mediatica nel caso di prestazioni non all’altezza delle loro potenzialità o delle aspettative che su di loro sono state costruite. Più o meno, in una maniera o in un’altra, è quello che è successo nella serata di Europa League di Joao Felix: il web lo smonta dopo il 2-0 dell’Eintracht che ha eliminato il Benfica?
PREZZO – Attorno al giovane portoghese sono state costruite delle grandi voci di mercato e si parla già di un possibile costo di 120 milioni di euro. Un po’ prematuro? Per gli utenti di Twitter la risposta è… “Già passata la febbre da Joao Felix? O continua a valere 120 milioni?“. Beh, sì, forse si è un po’ esagerato sul suo conto. Va bene, è giovane, è talentuoso, è portoghese ma non deve essere necessariamente il ‘nuovo CR7’ eppure le voci che lo avvicinano al Real Madrid o alla Juventus per seguirne le orme erano tante. Ma ora, un tifoso ricorda: “Oggi nessuno parla di Joao Felix al Real Madrid?“.
PARAGONI – Continuando a parlare del presunto valore di mercato, un utente cerca di fare un ragionamento piuttosto lineare attraverso un Tweet: “Joao Felix vale 120 milioni e Gabriel Jesus ne vale 70?” e qualcun altro conferma con un semplice “Lo stiamo gonfiando molto“. Per concludere, c’è chi invita tutti alla calma: “Dove sarano finiti quelli che impazzivano per Joao Felix? Calma, signori, calma!”
MERCATO – Parlando di mercato e del campione portoghese del quale tutti vorrebbero vederlo seguirne le tracce, si apre la strada a una serie di post, per così dire, simpaticamente cinici. E alcuni arrivano…dai tifosi della Juventus: “Dai, Francoforte, che voglio Joao Felix alla Juve e non voglio che si rincari ancora il prezzo” e “Dai, che Joao Felix ci costa meno“. Almeno qualcuno della serataccia del Benfica e del portoghese…sarà stato felice!
- Login o Registrazione