Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Per il Sun la Juventus sogna il colpaccio e…tifa Klopp: “Se il Liverpool vince la Premier, pronti 165 milioni per Van Dijk”

Il mercato è appena finito, ma si guarda già a quello di giugno. E considerando che i problemi maggiori quest'anno Sarri ce li ha avuti in difesa, tra le priorità della Juventus ci sarà anche un centrale. Per sostituire Chiellini, però, serve...

Redazione Il Posticipo

Tutte le storie, anche le più belle, hanno una fine. La Juventus deve pensare a non far terminare il suo rapporto esclusivo con lo Scudetto, che dura ormai da otto stagioni consecutive, ma alla Continassa, si sa, non si smette mai di pensare al futuro. Il mercato è appena finito, ma si guarda già a quello di giugno. E considerando che i problemi maggiori quest'anno Sarri ce li ha avuti in difesa, tra le priorità ci sarà anche un centrale, considerando che Chiellini non è eterno e che l'infortunio patito potrebbe condizionare gli ultimi anni della sua carriera. Per sostituirlo, però, serve qualcuno che non lo faccia rimpiangere.

NUOVA SFIDA - E dunque, come riporta il Sun, nel mirino c'è addirittura...Virgil van Dijk. L'olandese del Liverpool è considerato il migliore al mondo nel suo ruolo, come certificato dal secondo posto nel Pallone d'Oro dello scorso anno. Ma perchè il colosso oranje dovrebbe lasciare Anfield? Beh, perchè nel caso (non così improbabile) la squadra di Klopp vinca la Premier League, Van Dijk avrebbe portato a casa tutto il vincibile. E quindi cercherebbe una nuova sfida. Questo è quello che spiega una fonte vicina ai bianconeri al tabloid. "La Juventus pensa che possa essere pronto per una nuova sfida a fine stagione, considerato che gioca da un po' in Inghilterra. Ed il club è pronto a fare un'offerta per lui".

165 MILIONI - La domanda però non può non porsi: quanto vale Van Dijk? Considerando che è stato pagato 86 milioni dai Reds, una cifra che sembrava spropositata ma che alla fine è stata decisamente ben spesa, per portarlo via dalle braccia di Klopp ci vorrà almeno il doppio: 150 milioni di sterline, che in euro fanno circa 165. Non proprio pochi soldi, ma una spesa che la Juventus potrebbe permettersi, considerando la crescita del fatturato e come dimostra il caso Ronaldo. Cosa manca dunque per iniziare l'assalto? Che il Liverpool vinca il campionato. E, vista la classifica e l'andamento, della stagione, potrebbe non volerci troppo. Ma, per stare tranquilli al riguardo, di certo a Torino...si tifa Klopp.