Al Paris Saint-Germain è finita la pacchia. O, come lo ha chiamato il numero uno dei parigini Nasser Al-Khelaifi, del "bling-bling". Se prima il club della Ville Lumiere era identificato universalmente per i tanti, tantissimi soldi spesi sul mercato e per gli ingaggi dei suoi calciatori, ora le cose sono destinate a cambiare. Meno acquisti roboanti e meno soldi per tutti. Ma soprattutto, è il destino degli indesiderati che potrebbe prendere tutta una nuova piega. Firmare con il PSG spesso significa garantirsi...una pensione a vita, tra contratti lunghissimi e stipendi importanti. Ma ora, con l'arrivo di Luis Campos come consigliere sportivo, tutto è destinato a cambiare, in particolare per quelli che il club vuole cedere, ma che di lasciare Parigi non hanno alcuna intenzione.

calcio
Per gli esuberi del PSG…si prevede l’inferno: “Li escluderanno, gli toglieranno anche il parcheggio!”
Il metodo Campos
Come spiega AS, è arrivato il momento...dell'isolamento, una delle tecniche preferite del dirigente portoghese. E a raccontare come andranno le cose per gli esuberi è Julian Palmeri, calciatore che ha giocato al Lille e che nel 2017 è stato...così sfortunato da finire nella lista di Campos di quelli da far andare via a tutti i costi. Il transalpino gioca una sola stagione allo stadio Pierre Mauroy, prima di ricevere il foglio di via. E un trattamento di quelli che spingono decisamente a trovarsi una nuova sistemazione... "Ai calciatori del PSG faranno quello che hanno fatto a noi. Li escluderanno dal gruppo, si cambieranno in un altro spogliatoio, gli toglieranno il posto per parcheggiare... Il tutto per invitarli ad andarsene il più gentilmente possibile".
Niente più casi Kurzawa
Basterà? Non è neanche detto, perchè qualcuno, per gli stipendi faraonici dei parigini, potrebbe abituarsi anche a questo. E in ogni caso, non è mica detto che per qualsiasi esubero ci sia un'offerta... Se così dovesse essere, Campos rilancerà. "Se non ci sono offerte, proveranno a trovare un'accordo per la rescissione consensuale". Insomma, qualsiasi cosa pur di sfoltire la rosa. E per evitare altri casi Kurzawa. Il terzino ha rinnovato durante il periodo del Covid fino al 2024, ma è praticamente un corpo estraneo alla squadra, dopo aver rifiutato più volte di lasciare il Parco dei Principi. Ma non aveva ancora incontrato Luis Campos...e i suoi metodi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA