Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Per Ferdinand, Varane…è già dello United: “Deve aver pensato che il progetto è meglio di quello del Real!”

(Photo by Peter Powell/Pool via Getty Images)

I Red Devils sono pronti a versare al Real Madrid 50 milioni di euro per il francese. E Rio Ferdinand ha già...spoilerato il lieto fine.

Redazione Il Posticipo

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, soprattutto se si parla di calciomercato. Un qualcosa che molti club hanno imparato a loro discapito, con trattative saltate all'ultimo minuto quando ormai mancavano solo i fatidici dettagli. Una situazione come quella che c'è tra Manchester United e Varane: i Red Devils sono pronti a versare al Real Madrid 50 milioni di euro per il francese. E Rio Ferdinand, parlando al suo podcast FIVE, ha già...spoilerato il lieto fine.

PROGETTO - L'inglese ha deciso di parlare di Varane come se il francese...già fosse dello United. Il che, venendo da una leggenda dei Red Devils, fa pensare che l'affare si farà in tempi brevissimi. E Ferdinand è convinto che sia stata decisiva proprio la volontà del giocatore di trasferirsi a Old Trafford. "Che acquisto! Se ne parla da quando è cominciato il mercato, quindi è un qualcosa che deve essere venuto direttamente dal giocatore. Deve essere stata una volontà di andarsene e di diventare parte del nuovo percorso del Manchester United, del progetto che sta andando avanti. C'è Ole Gunnar Solskjaer che ha firmato un nuovo contratto, l'arrivo di Sancho, il talento che c'è in squadra, la possibilità di giocare accanto a Maguire, una cosa che gli Europei hanno reso ancora più intrigante. Penso semplicemente che Varane veda quello dello United come un progetto migliore di quello che c'è oggi al Real Madrid".

VINCENTE - Insomma, Ferdinand è contento, perchè lo United sta per acquistare...una vera e propria pantera. "Quando lo vedi a volte sembra che faccia le fusa, ha quella velocità, quel modo di muoversi. Abbiamo comprato un centrale di lilvello davvero mondiale. E la sua bacheca è enorme, la lista di quello che ha vinto è lunga quanto il mio braccio! È stato un grandissimo lavoro da parte di chi si occupa di acquistare i giocatori allo United. Il club è stato spesso criticato in passato, ed è stato giusto così, perchè ha esitato sul mercato. Ma stavolta ci sono andati convinti, hanno deciso chi era il loro uomo e l'hanno preso. Sono convinto che Varane è andato dal Real e ha detto 'voglio farlo, ho bisogno di farlo, devo andarmene'". E poi, in un momento simile, tanti soldi e un ingaggio pesante in meno fanno comodo persino ai Blancos...