Per CR7 c’è un rivale dalla Norvegia: “Cristiano, sono più forte di te”. Ed è…vero!

Per CR7 c’è un rivale dalla Norvegia: “Cristiano, sono più forte di te”. Ed è…vero!

Tutti quanti sanno che per diventare il migliore, bisogna battere il migliore. Complicato, quando in vetta c’è Cristiano Ronaldo. Ma Vegard Leikvoll Moberg non si è certo fatto spaventare e ha lanciato il guanto di sfida al portoghese. E forse ha ragione lui!

di Redazione Il Posticipo

Essere il migliore ha molti lati positivi, ma di certo ne ha uno non piacevole. A meno che non si ami molto la competizione. Si sa, chi è in cima ha addosso…un bersaglio. Tutti quanti sanno che per diventare il migliore, bisogna battere il migliore. Complicato, quando in vetta c’è Cristiano Ronaldo, uno che delle sfide e della continua voglia di superarsi ha fatto la sua ragione di vita. Ma Vegard Leikvoll Moberg, centrocampista norvegese del F.K. Bodø/Glimt, non si è certo fatto spaventare e ha lanciato il guanto di sfida al portoghese via Twitter. “Cristiano, sono più forte di te”.

VALORI DA VIDEOGIOCO – Il che, tra l’altro, è strano ma…vero. Almeno secondo i valori di FIFA19. Non che Moberg con il suo 62 possa minimamente sperare di superare il 94 complessivo di Cristiano Ronaldo, che assieme a Messi è ovviamente il giocatore più forte di quelli presenti sul videogame. Ma ci sono un paio di caratteristiche in cui il centrocampista scandinavo può dire la sua. La prima è la difesa, fondamentale in cui non si può certo sostenere che CR7 sia in grado di eccellere. E quindi vince il norvegese, anche abbastanza nettamente, per 60 a 35. Ma non è finita qui, perchè il portoghese perde anche…su un terreno a lui molto più congeniale.

PIÙ…FORTE DI CR7 – La forza fisica. Uno dei vanti maggiori di Cristiano Ronaldo, che del suo fisico da…cyborg fa spesso bella mostra tra esultanze, foto su Instagram e scatti promozionali. I programmatori di FIFA19 hanno omaggiato la struttura del cinque volte Pallone d’Oro con un buon 79. Ma Moberg sorpassa all’ultima curva e porta a casa la vittoria anche qui, seppure di due soli punti. 81 a 79. Quindi, anche se in un senso molto ristretto, sì, il norvegese…è più forte di Cristiano Ronaldo e glielo ha fatto notare attraverso Twitter. Un post che è ovviamente diventato virale e ha dato il via a una serie di fotomontaggi tutti da ridere, con la testa di Moberg attaccata a un fisico da culturista. E qualcuno si è addirittura preso la briga di modificare il suo articolo di Wikipedia. “Vegard Leikvoll Moberg, calciatore norvegese, è il GOAT. Ed è anche meglio di Cristiano Ronaldo, come dimostra FIFA”. Il web, insomma, ha parlato. Come la prenderà CR7?

DnI7qSfXsAAWmud

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy