Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha lasciato questo mondo e un vuoto enorme nel Regno Unito, che dopo 70 anni di regno si ritrova smarrito. La sovrana, amatissima dal popolo, ha rappresentato una icona anche per lo sport. Elisabetta non era solo un capo di Stato ma la Regina, la persona che ha preso il posto del suo ruolo per intere generazioni. E una squadra di calcio, il West Ham. O Arsenal?

calcio
Per chi tifava la Regina? Fabregas dice Arsenal, ma a Palazzo si sussurrava West Ham…
IMPARZIALE
Queen Elizabeth è sempre stata attenta a manifestare le sue simpatia. Moderata, attenta ed esprimere preferenze in politica, figurarsi nel calcio, espressione del sentimento popolare inglese per eccellenza. Guai a scontentare i sudditi. Eppure, come riportato da Sportbible, Sua Maestà si è lasciata sfuggire che la sua squadra preferita fosse il West Ham con grande sorpresa dello staff di Buckingham Palace. Elisabetta II avrebbe rotto il suo silenzio dopo aver sentito per caso uno dei suoi membri del personale dire che è un fan del Millwall rivelandogi il suo amore per il West Ham anche se pubblicamente la Regina ha voluto essere vista come neutrale.

SORPRESI
La maggior parte degli abitanti del Palazzo Reale era convinta che la Regina, come sua Madre simpatizzasse per l'Arsenal. Il Daily Mirror invece sostiene che l'ammirazione di Sua Maestà per gli Hammers risalga all'ex boss del West Ham Ron Greenwood, che ha guidato il club alla FA Cup e alla Coppa delle Coppe europee rispettivamente nel 1964 e nel 1965. Una tesi che ha suscitato una certa sorpresa perché il centrocampista Cesc Fabregas aveva precedentemente affermato che Sua Maestà gli aveva detto di essere tifosa dell'Arsenal nel 2007. Da grande sovrana, evidentemente ha saputo e voluto mantenere la sua equità. L'unica certezza è che sia i tifosi del West Ham che dell'Arsenal sono uniti nel ricordo di una sovrana e, per molti, dell'unica regina che abbiano mai avuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA