Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pepito Rossi contro Salt Bae: “Puoi baciarmi il c**o, ma chi c***o sei per toccare la Coppa?”

Pepito Rossi contro Salt Bae: “Puoi baciarmi il c**o, ma chi c***o sei per toccare la Coppa?” - immagine 1
Tra le immagini provenienti dallo Stadio Lusail che hanno fatto il giro del mondo, ce n'è una che sta facendo parecchio discutere. Cosa ci fa Salt Bae con la Coppa del Mondo in mano? A commentare quella scena arriva anche Giuseppe Rossi...

Redazione Il Posticipo

Tra le immagini provenienti dallo Stadio Lusail che hanno fatto il giro del mondo, ce n'è una che sta facendo parecchio discutere. Cosa ci fa Salt Bae con la Coppa del Mondo in mano? Per i meno avvezzi ai personaggi social, forse sarebbe meglio cominciare spiegando chi è Salt Bae, al secolo Nusret Gökçe: si tratta di un imprenditore turco che ha fatto fortuna con i suoi ristoranti e soprattutto creandosi un personaggio social di enorme successo, con il suo modo di salare la carne che è diventato virale. Tra i grandi amici di Salt Bae ci sono molti calciatori che mangiano da lui e persino il presidente della FIFA Infantino, come dimostrano alcuni video assieme.

Salt Bae e la Coppa

—  

E qui scatta la polemica, perchè il turco si è ritrovato tra i calciatori dell'Argentina che festeggiavano la vittoria della Coppa del Mondo, infastidendo non poco Leo Messi, che più di una volta ha provato ad allontanarlo in malo modo. Alla fine però Salt Bae il trofeo l'ha preso eccome in mano, facendosi fotografare per la gioia dei suoi fan. Certo, bisognerebbe considerare che si tratta di un qualcosa che va contro le regole, visto che la Coppa dovrebbero poterla toccare solamente i calciatori e lo staff della squadra che l'ha vinta oppure i passati vincitori e i capi di Stato. E poi c'è anche una domanda a livello puramente organizzativo. Per essere lì, il turco doveva avere un pass. E chi gliel'ha dato? Ma soprattutto, a quale titolo?

L'attacco di Pepito

—  

In ogni caso,  è l'ovvio tentativo di farsi pubblicità a scapito della passione per il calcio che sta dando parecchio fastidio a molti. E tra i tanti che hanno criticato Salt Bae e la sua presenza a bordocampo c'è Giuseppe Rossi. L'attaccante italo-americano, attualmente svincolato, ha preso la parola su Twitter e non ha risparmiato critiche molto pesanti al turco.... "Salt Bae può baciarmi il c**o con il suo volere tutta l'attenzione e l'aver toccato la Coppa. Ma chi c***o sei, fratello? I tuoi due minuti di celebrità sono finiti. Avanti il prossimo". Non proprio parole concilianti da parte di Pepito, che da parte sua ha apprezzato parecchio i Mondiali in Qatar e li ha commentati con i suoi follower sui social. Ma Salt Bae, evidentemente, gli è rimasto...indigesto!