Pep Guardiola guarda sempre al futuro: lo fa dopo una sconfitta, lo fa soprattutto dopo una vittoria. Il Manchester City sembra una macchina perfetta, ma agli occhi del manager fermarsi a contemplarla sarebbe sbagliato. Negli ultimi anni le fortune del club sono passate soprattutto dalla programmazione, dalla capacità di comprare giovani già pronti a diventare i campioni del futuro. L’ultimo della serie sarà l’argentino Thiago Almada, cioè il “nuovo Messi”?
AFFARE – Lo scorso aprile il Sun aveva parlato di un possibile colpo argentino per il City, che ormai è diventato realtà: il club inglese si è praticamente aggiudicato Thiago Almada del Velez Sarsfield per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Guardiola voleva a tutti i costi questo talento, che brilla già sulla trequarti come Lionel Messi negli anni d’oro dell’allenatore al Barcellona, e verrà accontentato: affare in chiusura in settimana, nonostante il Velez stia provando in tutti i modi a convincere il giocatore a firmare un rinnovo. Fonti vicine a Thiago Almada dicono che l’argentino ha scelto di trasfersi in Europa: Manchester nel futuro e prima ancora il Portogallo nel suo destino?
SPORTING – Almada non vede l’ora di firmare per il City, che vuole chiudere l’operazione adesso per evitare che tutto possa saltare di fronte a eventuali divieti di trasferimento imposti dalla FIFA. L’argentino però sa che diventare titolare nella squadra campione d’Inghilterra è una missione difficile. Inizialmente i Citizens pensavano di girare il giocatore in prestito al Girona, che però è retrocesso dalla Liga, quindi hanno cambiato i loro piani: Thiago Almada dovrebbe andare allo Sporting Lisbona per un anno. L’argentino è considerato il miglior giovane talento della sua terra e le sue abilità tecniche ricordano quelle di Sua Maestà Lionel. Qualche annetto dopo, un altro Messi finirà tra le braccia di Pep?
- Login o Registrazione