Pep ha vinto la corsa al nuovo Messi: Thiago Almada a un passo dal Manchester City

Pep ha vinto la corsa al nuovo Messi: Thiago Almada a un passo dal Manchester City

Il mercato non decolla al City, ma il manager dei campioni d’Inghilterra può consolarsi con un colpo in prospettiva. Vicinissimo il 18enne argentino sbocciato al Velez Sarsfield per una cifra intorno ai 18 milioni di euro: troverà spazio tra le fila dei Citizens?

di Redazione Il Posticipo

Pep Guardiola guarda sempre al futuro: lo fa dopo una sconfitta, lo fa soprattutto dopo una vittoria. Il Manchester City sembra una macchina perfetta, ma agli occhi del manager fermarsi a contemplarla sarebbe sbagliato. Negli ultimi anni le fortune del club sono passate soprattutto dalla programmazione, dalla capacità di comprare giovani già pronti a diventare i campioni del futuro. L’ultimo della serie sarà l’argentino Thiago Almada, cioè il “nuovo Messi”?

AFFARE – Lo scorso aprile il Sun aveva parlato di un possibile colpo argentino per il City, che ormai è diventato realtà: il club inglese si è praticamente aggiudicato Thiago Almada del Velez Sarsfield per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Guardiola voleva a tutti i costi questo talento, che brilla già sulla trequarti come Lionel Messi negli anni d’oro dell’allenatore al Barcellona, e verrà accontentato: affare in chiusura in settimana, nonostante il Velez stia provando in tutti i modi a convincere il giocatore a firmare un rinnovo. Fonti vicine a Thiago Almada dicono che l’argentino ha scelto di trasfersi in Europa: Manchester nel futuro e prima ancora il Portogallo nel suo destino?

SPORTING – Almada non vede l’ora di firmare per il City, che vuole chiudere l’operazione adesso per evitare che tutto possa saltare di fronte a eventuali divieti di trasferimento imposti dalla FIFA. L’argentino però sa che diventare titolare nella squadra campione d’Inghilterra è una missione difficile. Inizialmente i Citizens pensavano di girare il giocatore in prestito al Girona, che però è retrocesso dalla Liga, quindi hanno cambiato i loro piani: Thiago Almada dovrebbe andare allo Sporting Lisbona per un anno. L’argentino è considerato il miglior giovane talento della sua terra e le sue abilità tecniche ricordano quelle di Sua Maestà Lionel. Qualche annetto dopo, un altro Messi finirà tra le braccia di Pep?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy