Un sconfitta amarissima per Pellegrini. Il tecnico del West Ham paga un prezzo altissimo all'1-2 maturato in casa contro il Leicester. Una sconfitta che ha sentenziato la fine della sua esperienza con il club londinese dopo 18 mesi.

calcio
Pellegrini, sconfitta amarissima: licenziato dopo la conferenza stampa
L'allenatore del West Ham si era presentato ai microfoni dopo la sconfitta contro il Leicester. Neanche il tempo di giocarsi l'ultima possibilità contro il Bournemouth
CRISI - Il tecnico, che si è comunque presentato ai microfoni in conferenza stampa dopo la sfida persa contro le Foxes, aveva avuto un sentore. La quintessenza delle sue dichiarazioni si riassume in un "Nel calcio contano i risultati". E lo score lascia pochissimo spazio alle tesi difensive. Il West Ham si è infilato in una spirale che sembra senza uscita: dopo la nona sconfitta in 12 partite della Premier League che ha fatto precipitare la squadra in zona retrocessone, la soluzione è apparsa inevitabile anche se più di qualcuno aveva ipotizzato che il manager cileno avrebbe avuto l'ultima possibilità contro il Bournemouth a Capodanno.
IRRECUPERABILE - Evidentemente la sconfitta, anche per come è maturata, è sembrata il naturale capolinea di una situazione non più recuperabile. In una dichiarazione riportata da Football London, il club e il comproprietario David Sullivan ufficializzano la scelta: "Il West Ham United conferma che Manuel Pellegrini ha lasciato il club con effetto immediato. È con grande delusione che abbiamo dovuto prendere questa decisione. Manuel è un gentiluomo ed è stato un vero piacere lavorare con qualcuno del suo calibro. Tuttavia, ci è sembrato necessario un cambiamento per riportare il Club in linea con le ambizioni di questa stagione. Abbiamo ritenuto si dovesse agire immediatamente per dare al nuovo manager il maggior tempo possibile per provare e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA