Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pedri e le banane delle Canarie: l’anno scorso le distribuiva, adesso…le sponsorizza con la nazionale!

Pedri e le banane delle Canarie: l’anno scorso le distribuiva, adesso…le sponsorizza con la nazionale! - immagine 1

Quali sono gli export principali delle Canarie? Le banane e i grandi calciatori. Ci sono stati parecchi grandi giocatori arrivati da Tenerife e dintorni. L'ultimo è Pedri, che sponsorizza...i prodotti della sua terra

Redazione Il Posticipo

Se c'è un qualcosa che le lezioni di geografia hanno lasciato in qualsiasi alunno della scuola italiana è la tendenza a conoscere le maggiori coltivazioni di una determinata zona. E a parte la barbabietola da zucchero, che sembrava davvero onnipresente, c'è chi si dedica all'uva, chi al riso e chi a chissà cos'altro. Ma la specializzazione delle colture non vale certo solo per il territorio tricolore. Dunque, quali sono gli export principali delle Canarie? Facile, le banane e i grandi calciatori. Nel corso degli ultimi decenni ci sono stati parecchi giocatori che da Tenerife e dintorni hanno rappresentato il football iberico: Valeron, Pedro, David Silva e più di recente anche Pedri e Yeremi Pino.

BANANE - Dunque, perchè non unire le due cose? La stellina del Barcellona ha quindi condiviso sui social una delle nuove sponsorizzazioni della nazionale spagnola, proprio le banane delle Canarie, che ora saranno messe in commercio con delle etichette speciali. Sono infatti previsti quindici adesivi da collezionare...come fossero delle figurine e ovviamente il primo a essere mostrato è stato proprio quello di Pedri, attualmente il "canario" più celebre delle Furie Rosse. Tra l'altro, il numero 16 blaugrana smentisce il cliché secondo cui solitamente i calciatori che arrivano dalle Isole Canarie sono sempre considerati...pigri e troppo amanti della bella vita. Un qualcosa che si può dire di David Silva (e che i compagni dell'ex City hanno spesso confermato), ma non di Pedri che nella scorsa stagione ha giocato 75 partite.

DISTRIBUZIONE - E Pedri di banane se ne intende. Nella scorsa estate ha trascorso due settimane alle Canarie... lavorando in attesa di rimettersi al lavoro. E prima di tornare in campo, come riportato dall'agenzia EFE, ha contribuito alla distribuzione di 80.000 chilogrammi di banane delle Canarie, con i primi 20mila chilogrammi da destinare proprio a Barcellona. "Per me è un orgoglio contribuire ad aiutare le persone più bisognose e farlo a braccetto con un prodotto della mia terra, che è ciò che amo di più, mi rende molto felice". E sicuramente ora Pedri si farà spedire qualche cassa del nuovo sponsor per uso personale. La banana, frutto che ha tantissimo potassio, è molto presente nella dieta dei calciatori: dà molta energia per affrontare gli allenamenti e correre sul campo. Qualcosa che al talento del Barça...serve, vista la verve da stakanovista.