Spezia ancora una volta salvo, ma non c'è troppo tempo per cullarsi sugli allori. Riccardo Pecini responsabile di mercato della società ligure è già al lavoro. Se la permanenza di questa stagione è una impresa, evitare la B il prossimo anno sarà un miracolo. Non sarà possibile muoversi in entrata sul mercato. Dunque gli obiettivi sono per forza di cose limitati: trattenere i migliori e cercare di valorizzare chi resta. Magari con l'oaiutgo di Thiago Motta. Le parole del dirigente sono riprese dal sito cittadellospezia.com.


calcio
Pecini: “Vorremmo confermare tutti. Thiago Motta incontrerà subito la dirigenza, evitiamo un Italiano – bis”
Spezia ancora una volta salvo, ma non c'è troppo tempo per cullarsi sugli allori.
LINEA - La salvezza è storia. In qualsiasi accezione del termine. "In questi giorni sto riorganizzando gli appunti di una intera stagione per non farmi trovare impreparato La stagione inizia in anticipo, ad agosto saremo in campo, non c'è tempo. Ci siamo salvati perché ci abbiamo fortemente creduto e molti giocatori hanno compiuto il salto di qualità. Tanti singoli sono più forti e completi rispetto alla scorsa stagione. C'è una bella differenza tra giudicare un nome e un giocatore. Diciamo che per la prossima stagione spero di non essere più l’ultimo nella griglia di partenza e soprattutto spero di continuare a non esserlo a fine stagione, pur mantenendo la consapevolezza che la serie A oggi sono tre campionati e il nostro rimane quello della salvezza
PROSPETTIVE - Il blocco del mercato impedisce gli acquisti E c'è anche chi chiederà di andare via. "Cercheremo di confermare il gruppo in blocco. Molti ragazzi sono stati bene e vogliono rimanere. Voglia e senso di appartenenza rappresentano il punto di partenza. Poi chiaramente se arriveranno delle offerte se ne parlerà. Non è solo una questione economica, ma anche di opportunità. Se le richieste arrivano da un club al nostro livello, siamo in grado di resistere. Se arrivano da una big, gli scenari saranno chiaramente diversi. In ogni caso, non interferiremo sulle scelte. Esattamente come non discuteremo quelle del tecnico".
THIAGO MOTTA - Si è parlato molto del rapporto con Thiago Motta. "Gli ho lasciato tutto lo spazio necessario che, giustamente, spetta ad un allenatore. Credo sia giusto si le responsabilità delle scelte, considerando che è il primo a pagarne le conseguenze. Thiago Motta sarà a colloquio con i Platek sin dalla prossima settimana. Non ci devono essere punti oscuri, vogliamo evitare un Italiano bis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA