Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pasalic: “Aspettiamo con ansia la Coppa Italia, teniamo a questo trofeo”

Pasalic: “Aspettiamo con ansia la Coppa Italia, teniamo a questo trofeo”

L'Atalanta torna a vincere, come spessissimo gli è accaduto, in trasferta.

Redazione Il Posticipo

L'Atalanta torna a vincere, come spessissimo gli è accaduto, in trasferta. Nove vittorie e due pareggi lontano da casa anche se la sfida è condizionata da una vigilia particolare per l'Udinese, che ha vissuto una settimana parecchio complicata. La Dea si conferma particolarmente a suo agio lontano da Bergamo e domina in lungo e in largo la sfida con l'Udinese. Punti pesantissimi in ottica Champions. Fra i protagonisti del match, un super... Mario Pasalic ancora una volta decisivo. Il centrocampista ha espresso emozioni e sensazioni a caldo ai microfoni di Sky Sport.

VITTORIA - Il modo migliore di iniziare l'anno nuovo. Ottava rete in campionato, cinque assist. Si viaggia a gonfie vele verso la doppia cifra totale. Pasalic però si concentra sui traguardi di squadra.  "Abbiamo iniziato bene l'anno nuovo ci siamo preparati pensando solo alla nostra partita, siamo riusciti a creare gol e occasioni siamo molto felici di aver ripreso così. Non sto guardando i numeri mi interessa aiutare la squadra mi sento fisicamente molto bene, spero di segnare il più possibile".

Pasalic: “Aspettiamo con ansia la Coppa Italia, teniamo a questo trofeo”

RILANCIO - Lo scorso anno il calciatore colombiano era stato decisivo. In questa stagione, sinora, ha marcato un po' troppo il passo. In generale anche l'Atalanta si riprende bene dopo un punto nelle ultime due partite che ne avevano ridimensionato classifica e ambizioni. Il 2022 può essere l'anno del rilancio. Le sfida contro Lazio in Coppa Italia e Inter in campionato diranno molto. "Abbiamo la nostra idea di gioco, seguiamo la nostra strada anche se nelle ultime due partite qualcosa non è andato per il verso giusto. Adesso il calendario si fa molto più fitto, siamo attesi da due grandissime gare. Aspettiamo con ansia soprattutto la Coppa Italia, per noi è un traguardo importante, negli ultimi tre anni abbiamo centrato per due volte la finale ma non siamo mai riuscita a vincerla. Ricominciamo con grande voglia, ci teniamo molto a questa competizione".