calcio

Party a base di vodka, champagne e gas: questo Arsenal è… esilarante!

(Photo credit should read IAN KINGTON/AFP/Getty Images)

Diffuse in esclusiva dal Sun le immagini che immortalano le stelle Özil, Lacazette e Aubameyang perdere i sensi in un festino all'inizio della stagione. Come la prenderà Emery? Oggi i Gunners volano, ma mesi sono letteralmente svenuti...

Redazione Il Posticipo

Vogliono trovare un senso a questa vita, ma la loro ce lo avrebbe eccome! La storia del calcio è piena di calciatori che si buttano via nonostante il talento: alcol, sesso, gioco... Chi ne ha, più ne metta. Partendo da questa considerazione, non stupisce quanto rivelato dal Sun nelle scorse ore. Le stelle dell'Arsenal sarebbero...andate su di giri dopo un festino a base di champagne, vodka e gas esilarante. Una ricetta per il buon umore? Sicuramente per provare euforia, senso di vertigine e allucinazione mettendosi però... a rischio! Gli effetti collaterali del gas sono parecchi: mal di testa, forte stanchezza, cervello in carenza di ossigeno, pericolo di morte o di coma. Insomma, tutto il peggio che possa succedere a un atleta. Ma lo scorso agosto Aubameyang e compagni non si sono fatti grossi scrupoli.

STELLE MATTE - La serata folle dei Gunners è stata immortalata da alcune telecamere di un locale di Londra. Le stelle che hanno ceduto all'alcol e al gas esilarante sarebbero tra più brillanti: la macchina da gol Pierre-Emerick Aubameyang, il compagni di reparto e di follie Alexandre Lacazette, supportati dal talento di Mesut Özil. Ma c'era anche il talentino francese 19enne Matteo Guendouzi: uno che i più grandi dovrebbero tenere lontano da queste cose. L'inalazione stende tutti e tre senza pietà, ma il resto della truppa non è da meno: nella stanza dei palloncini c'è anche Sead Kolasinac. E spuntano pure l'armeno Henrikh Mkhitaryan e il tedesco Shkodran Mustafi, ma nessuno dei due è immortalato mentre inala gas.

FONTE SCIOCCATA - Le immagini avranno fatto infuriare il tecnico Unai Emery, che ha visto la sua squadra crescere dopo un inizio stentato. Tutta colpa del gas? Chissà... Il party ha letteralmente scioccato una fonte vicina alla festa, come riporta il Sun: "Erano fuori di testa per il gas - alcuni di loro sembravano svenire. Özil ha guardato fuori a un certo punto, poi ha perso conoscenza ed è scivolato sul sedile. Guendouzi ha provato a inalare spinto dai compagni e l'effetto è stato anche peggiore perché è svenuto completamente accasciandosi su un lato del divano". Insomma Arsenal letteralmente al tappeto, in attesa della sfuriata di Emery nelle prossime ore.