calcio

Parametro…cento! Il Chelsea per Hazard vuole dal Real un’offerta clamorosa, altrimenti…

Se a fine stagione Hazard vuole lasciare il Chelsea, non deve far altro che comunicarlo. E in quel caso, il club non accetterà offerte inferiori ai cento milioni di sterline. Una cifra tutto sommato accettabile. Se non fosse che il suo contratto...

Redazione Il Posticipo

Eden Hazard non ha ancora deciso...cosa farà da grande. E dire che il belga ha da poco festeggiato i 28 anni, quindi forse è quasi ora di dare una risposta definitiva alle tante domande che riguardano il suo futuro. Glielo ha chiesto Sarri, che ha parlato della necessità di prendere una decisione. Glielo chiedono i tifosi del Chelsea, che pure stanno facendo di tutto per convincerlo a rinnovare il contratto con i Blues. E probabilmente glielo chiederà anche il Real Madrid, che non perde mai di vista il numero 10 di Stamford Bridge, ben sapendo che il Santiago Bernabeu è un'opzione gradita per Hazard.

CENTO MILIONI - E la società londinese, che ne pensa? Semplice. Come riporta il Telegraph, alza il prezzo. Se a fine stagione Hazard vuole lasciare il Chelsea, non deve far altro che comunicarlo. E in quel caso, il club non accetterà offerte inferiori ai cento milioni di sterline. Una cifra tutto sommato accettabile e neanche troppo onerosa per uno come il belga. Se non fosse che a giugno il contratto che lega l'ex Lille e la squadra di Sarri sarà a un anno dalla conclusione, prevista per il 2020. Di conseguenza, un calciatore che in capo a gennaio del prossimo anno sarebbe libero di firmare con chiunque senza indennizzo, andrebbe a costare...quanto Cristiano Ronaldo.

BRACCIO DI FERRO - Da possibile parametro zero a parametro...cento, dunque, con la possibilità che nessuno, neanche il Real, voglia offrire una cifra del genere per un calciatore con il contratto quasi in scadenza. La soluzione migliore per il Chelsea sarebbe un rinnovo, anche in accordo con il calciatore per la cessione immediata (con un costo superiore per il Real). Ma se la situazione dovesse rimanere in stallo, Abramovich e il suo fido braccio destro, la temibile Marina Granovskaia, potrebbero decidere di continuare il braccio di ferro con Hazard. Che a quel punto nel 2020 andrebbe via gratis, ma con un anno in più e chissà quanto utilizzo nella prossima stagione del Chelsea... Un'opzione che non conviene a nessuno. Neanche al Real, che a questo punto, se il belga dovesse scegliere di andarsene, dovrà fare...un nuovo record: spendere una cifra a due zeri per un calciatore con un solo anno di contratto!