Papà Guardiola fa sperare i tifosi blaugrana: “Pep potrebbe tornare al Barça da allenatore…”

Papà Guardiola fa sperare i tifosi blaugrana: “Pep potrebbe tornare al Barça da allenatore…”

Da quando se n’è andato Pep Guardiola, il Barcellona ha continuato a vincere, ma dalle parti del Camp Nou non sono mai stati troppo fortunati con gli allenatori. Il sogno, dunque, resta il ritorno di Pep. E viste le parole di papà Valentì, non è così improbabile che si possa realizzare.

di Redazione Il Posticipo

Da quando se n’è andato Pep Guardiola, il Barcellona ha continuato a vincere, ma dalle parti del Camp Nou non sono mai stati troppo fortunati con gli allenatori. Chiunque si è seduto sulla panchina che è stata dell’attuale tecnico del City non è rimasto moltissimo. Al posto del catalano è arrivato il povero Tito Vilanova, costretto dalla malattia a lasciare la panchina dopo appena una stagione. Dopo di lui è toccato al Tata Martino, andato via senza troppi rimpianti. Anche con Luis Enrique, nonostante un triplete, le cose non hanno funzionato benissimo. E Valverde continua a non essere apprezzato dalla tifoseria.

TORNARE – Il sogno, dunque, resta il ritorno di Guardiola. E viste le parole di papà Valentì, non è così improbabile che il desiderio dei tifosi blaugrana si possa realizzare. Le parole del padre del tecnico, che ha ricevuto al posto di Pep il premio come miglior allenatore catalano dell’anno, fanno sperare. “Sì, può essere che torni al Barça, però come allenatore”. Tanto per precisare, visto che suo figlio ha spesso fatto cenno a un possibile ritorno in Catalogna, ma non per guidare la squadra che ora è di Valverde. Invece, secondo quello che dice Guardiola Senior, ora questa possibilità non è più così remota.

DECIDE PEP – Ma chi spera che la famiglia possa fare pressioni affinchè Pep torni a Barcellona ha capito male. Il tecnico catalano è… adulto e vaccinato e non sarà certo l’intervento di papà Valentì a cambiare le cose. “Da quando se n’è andato via da casa nostra, ha sempre preso le sue decisioni in totale autonomia. Io non gli ho mai consigliato nulla”. Sarà, ma l’apertura arrivata nei confronti del club blaugrana potrebbe rappresentare il primo passo per un ritorno che farebbe felicissimi i tifosi del Barça…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy