La Casa Blanca si può lasciare, ma quasi sempre a malincuore. Del resto non deve essere una scelta semplice quella di dire addio al Santiago Bernabeu e a tutto ciò che il club più titolato al mondo rappresenta. E succede anche che poi di una scelta del genere ci si penta. Probabile che non sarà il caso di Cristiano Ronaldo, ma intanto un grande ex del Real Madrid, Christian Panucci, lo avvisa ricordando la propria esperienza. Lo fa al El Partitazo de Cope, dove l’allenatore dell’Albania dice la sua sul colpo di mercato dell’anno, parlando di CR7...e anche di se stesso.
calcio
Panucci avvisa CR7: “Ha la Champions nel sangue, ma ci si può pentire di aver lasciato il Real”
Christian Panucci, ex calciatore del Real Madrid e allenatore dell’Albania, dice la sua sul colpo di mercato dell’anno, parlando di CR7...e anche di se stesso.
IL MIGLIORE - Un acquisto, quello di Ronaldo, che potrebbe attrarre nuovi campioni... “È un acquisto molto intelligente, può spronare altri grandi giocatori affinché vengano in Italia. Ed è assolutamente normale che siano tutti impazziti per lui a Torino. È arrivato il miglior giocatore del mondo!”. Ma cosa pensa un ex dei Blancos della prossima stagione di un Real che ha perso Cristiano ma anche Zidane? “Può essere una stagione complicata per il Real Madrid. Se ne è andato Zidane, se ne è andato Cristiano... Non sarà facile sostituirli, soprattutto dopo aver vinto tre Champions consecutive”.
CHAMPIONS NEL SANGUE - Ma ciò che può perdere in competitività il Real, di certo lo guadagna la Juventus. Che è la grande favorita per il campionato e vorrà dire la sua in Europa. “Cristiano vincerà perché è un calciatore troppo forte per non farlo. E la Champions League ce l’ha nel sangue”. Ma per il portoghese arriva un piccolo...avvertimento. Il Real non si lascia a cuor leggero. E chi lo fa, spesso se ne pente. "Credo che lasciare il Real Madrid per tornare in Italia sia stata la più grande stupidaggine di tutta la mia carriera da calciatore. E me ne pento ora, perchè quando ho lasciato Madrid ero assolutamente convinto della mia scelta”. Un avviso ai naviganti, dunque. Ma si sa, ognuno fa storia a sè. E Cristiano Ronaldo sarà probabilmente unico anche in questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA