Pantaleo Corvino direttore dell'area tecnica del Lecce ha confermato la trattativa che potrebbe portare in Salento Samuel Umtiti. Il dirigente della società salentina ha parlato con i cronisti a margine della conferenza di presentazione di Lameck Banda tracciando il punto sul mercato e non escludendo a priori l'arrivo del calciatore francese. Le parole del dirigente sono riprese da pianeta Lecce.

calcio
Pantaleo Corvino apre ad Umtiti: “Non smentisco l’idea ma è tutto ancora in corso”
UMTITI
Il difensore blaugrana si trasferirebbe in Salento con la formula del prestito secco. Una trattativa che non può essere smentita ma che Corvino avrebbe preferito non pubblicizzare. "Sono stato spesso rimproverato dagli addetti ai lavori dei media perché non fornisco notizie di un certo rilievo, ma h certe abitudini. Cerco sempre di lavorare sottotraccia per arrivare ai calciatori che ci interessano. Ritengo che quando una pista di mercato diventa di dominio pubblico rischia di complicarsi. Ecco perché ho scelto la strada del silenzio. Tuttavia non posso smentire che il Lecce sia su Umtiti. Questo non significa che il calciatore arriverà, la trattativa è in corso e va considerata come tale. Stiamo cercando di capire se vi siano i presupposti per finalizzarla con la consapevolezza che sul mercato può davvero succedere di tutto".

INTERVENTI
Corvino a prescindere dall'eventuale arrivo del centrale campione del Mondo ritiene di aver costruito una squadra competitiva. "Il Salento merita il meglio possibile. C'erano anche altre idee. Abbiamo agito chiaramente per Normann, c'era la possibilità che i tempi non avrebbero garantito il tesseramento. In ogni caso pensiamo di aver consegnato al tecnico una squadra all'altezza delle aspettative. Sono arrivati calciatori di esperienza e giovani dal potenziale importante. Ci siamo sforzati di dare il massimo. Basti pensare che alle 16 operazioni in entrata sono corrisposte quindici in uscita. La società è ancora al lavoro per completare tutti i reparti e se negli ultimi giorni di mercato si prospetteranno delle opportunità non esisteremo a coglierle. Tutto sommato ritengo che il Lecce abbia una rosa ben assortita, che possa giocarsi le sue carte nella lotta per la salvezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA