Pallone d’Oro, sul web spunta una classifica! Vince Messi, CR7 fuori dal podio, ma…

Pallone d’Oro, sul web spunta una classifica! Vince Messi, CR7 fuori dal podio, ma…

A neanche 48 ore dal momento della verità, spunta anche una classifica sul web che dovrebbe anticipare i risultati del premio. Vince Messi, secondo Van Dijk, poi Salah, Cristiano Ronaldo e Manè. La domanda però non può che porsi: vero documento proveniente da France Football, oppure un fake fatto ad arte?

di Redazione Il Posticipo
pallone d'oro

L’attesa è quasi terminata. Il Pallone d’Oro sta per essere assegnato, ma le polemiche già non mancano. In Spagna Mundo Deportivo, da sempre molto vicino al Barcellona, ha previsto la sesta affermazione di Leo Messi, che avrebbe già fatto il servizio fotografico con il premio. E a neanche 48 ore dal momento della verità, spunta anche una classifica sul web che dovrebbe anticipare i risultati. Vince Messi, secondo Van Dijk, poi Salah, Cristiano Ronaldo e Manè. La domanda però non può che porsi: vero documento proveniente da France Football, oppure un fake fatto ad arte seguendo le ultime indiscrezioni sul premio?

CLASSIFICA – Il dibattito va avanti sui social network, anche perchè l’assegnazione del premio è già fonte di polemiche da parecchi giorni. La classifica postata, comunque, è anche coadiuvata dai numeri delle preferenze. Secondo quanto filtrato, la Pulce vincerebbe con 446 voti, davanti ai 382 del difensore del Liverpool. Un distacco non troppo dissimile da quello emerso nella premiazione del The Best, andato all’argentino proprio a scapito dell’olandese. La differenza è che in quel caso Cristiano Ronaldo è arrivato terzo, mentre secondo le indiscrezioni sarebbe addirittura fuori dal podio per la prima volta dall’edizione 2010. Un’onta che l’anno scorso invece, nella classifica ufficiale, è toccata a Messi.

VERO O NO? – Scorrendo la possibile top 10, ci sono anche i soliti noti. Sesto Alisson, nonostante la vittoria in Champions e in Copa America, poi Mbappè, abbastanza in ombra con il PSG dopo l’annata del trionfo mondiale con la Francia. Ottavo e nono posto per due olandesi, De Jong e lo juventino De Ligt, che precedono Hazard, ultimo della Top 10. Resterebbero dunque fuori dai migliori dieci del mondo sia Neymar che Griezmann. Resta comunque il dubbio, perchè anche lo scorso anno erano spuntati fuori documenti che vedevano addirittura Varane favorito per la vittoria, che però poi è andata a Modric con il difensore francese solo quinto. Dunque, meglio attendere la proclamazione ufficiale. Tanto le polemiche non mancheranno comunque…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy