E con Messi fuori dalla Copa America chi lo vince il Pallone d’Oro? I bookmakers dicono che…

E con Messi fuori dalla Copa America chi lo vince il Pallone d’Oro? I bookmakers dicono che…

Gennaio 2020…si avvicina e si comincia già a parlare di Pallone D’Oro. E con Messi fuori dalla Copa America, in Inghilterra le case di scommesse sono sicure: lo vincerà Van Dijk. A meno di clamorose sorprese provenienti sempre dal Sudamerica…

di Redazione Il Posticipo

Non c’è niente da fare. Secondo molti, Messi è il migliore al mondo ma quando si tratta di vincere qualcosa con la nazionale… la Pulce è meno atomica. Sarà l’allenatore, saranno i compagni, saranno gli schemi, i ruoli, il tifo, le critiche o chissà cosa. Messi, in nazionale non vince. La sua uscita anticipata dalla Copa America contro il Brasile, oltre a bruciare di per sé, allontana virtualmente il blaugrana dal sesto Pallone D’Oro. E in Inghilterra, i bookmakers hanno una certezza: l’edizione 2019 la vincerà… Virgil Van Dijk.

PRECEDENTE – Dopo aver vinto il premio di miglior giocatore votato dai giocatori della Premier League, Virgil Van Dijk ha sollevato la coppa dalle grandi orecchie e questo, almeno in linea teorica, lo avvicina alla conquista del titolo. Del resto, il precedente della scorsa edizione aiuta nei ‘calcoli’. Modric, insignito del titolo lo scorso anno, ha vinto la Champions League del 2018 ed è arrivato secondo ai mondiali dietro ai campioni della Francia. Resta però da considerare quella tradizione molto particolare per cui i giurati sembrano trovare…un’enorme difficoltà a conferire il premio a un giocatore che si impegna nella metà ‘sbagliata’ del campo.

CALCOLI E ALTRI ‘AVVERSARI’ – Ma anche da difensore, Van Dijk un titolo individuale, l’ha vinto (PFA), la Champions League pure e, proprio come Modric ha appena conquistato una medaglia d’argento in Nations League dietro a un altro possibile rivale per il titolo. Già, il solito Cristiano Ronaldo. Il portoghese, però, quest’anno, ha vinto ‘solo’ lo Scudetto e ha interrotto l’indigestione di Champions League consecutive. Quindi, la scelta dei bookmakers, come riporta il Daily Mail, sembra piuttosto obbligata e favorisce l’olandese. Dietro di lui le quote dicono Messi, Ronaldo, Salah (che potrebbe vincere la Coppa d’Africa) e persino Manè. Strano comunque che nessuno consideri la possibilità che Van Dijk possa essere beffato dal compagno di club Alisson. Che come Van Dijk ha vinto la Champions e si giocherà la Copa America contro una tra Cile e Perù… Occhio dunque alle sorprese!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy