“Palle o palloni? Lacazette, attento a come parli…” ed è bufera sul giornalista

“Palle o palloni? Lacazette, attento a come parli…” ed è bufera sul giornalista

In Inghilterra le parole di Lacazatte generano il più classico degli equivoci. Palle o palloni? Si parla di anatomia o di calcio? E oltremanica scoppia la bufera sul giornalista che corregge il calciatore…

di Redazione Il Posticipo

Attento a come parli! Specialmente se ci sono in mezzo le palle, intese come palloni. L’equivoco è dietro l’angolo. Anzi, a bordo campo. Clamoroso quanto accade oltremanica fra Alexandre Lacazette e un giornalista di Sky Sports. La notizia arriva dall’Inghilterra, riportata dal Sun.

SINONIMO   -Tutto nasce da un inglese ancora da perfezionare. Il centravanti francese dell’Arsenal, intervistato nel dopo partita dal reporter della tv anglosassone dopo la vittoria con l’Everton, ha parlato di un Cech straordinario, che “ha preso molti palloni e così per la prima volta chiudiamo in un match con un clean sheet”. In inglese però la frase “to take many balls” è parecchio equivocabile, in quanto il verbo prendere si presta anche all’accezione di “tenere” nel senso di possesso. Quindi dal pallone agli…attributi il passo è stato brevissimo. Al punto che il giornalista gli ha consigliato di prestare maggiore attenzione ai termini che usa…

EQUIVOCO – Evidentemente però Lacazette si riferiva alle grandi parate del suo compagno di squadra. E Geoff Shreeves è finito nell’occhio del ciclone virtuale. Sui social in parecchi si sono scatenati contro di lui, ricoprendolo di critiche. Qualche tifoso dei Gunners particolarmente indispettito ha definito i suoi commenti come il rimprovero pubblico più ridicolo della storia dello sport della tv mondiale, ma il giornalista ha comunque difeso il proprio operato sebbene abbia ammesso di aver sbagliato. “Non avevo capito bene cosa avesse detto Lacazette, ma in breve ho risolto tutto”. Tutto bene? Insomma: il giornalista è stato oggetto di pesanti critiche sino a essere praticamente costretto a scusarsi pubblicamente con Lacazette. La prossima volta, prima di correggerlo, ci penserà due volte?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy