Il Galles parteciperà all'Europeo con qualche guaio in casa. L'allenatore degli ultimi anni, la leggenda della nazionale e del Manchester United Ryan Giggs, non sarà in panchina per via del processo a suo carico. In sua vece, la nazionale è gestita dall'ex difensore Rob Page che dichiara di aver parlato con Giggs. E l'esterno mancino della 'classe del '92' è pronto a dare una mano al CT dei Dragoni in vista delle partite del girone contro Svizzera, Turchia e Italia.

calcio
Page, Ct del Galles: “Sento ancora Giggs e mi ha detto che sarà pronto ad aiutarmi”
Il nuovo CT del Galles parla del suo rapporto con Giggs.
IN CONTATTO - Stando a quanto riporta il Sun, Page è rimasto molto legato al gallese. A tal punto da ricevere consigli e aiuti: "Siamo rimasti in contatto e ho avuto una bella conversazione con lui la scorsa settimana. Non si passa dall'essere amici e colleghi e dal lavorare insieme in un ambiente a rinnegare tutto. Ovviamente continuerò a parlare con lui. Giggs vuole il meglio per il Galles. Per quanto riguarda le decisioni finali sarò io il responsabile, ma Ryan è stato molto chiaro. Se avessi bisogno di un consiglio o di una prospettiva diversa sulle scelte tattiche o su chi mandare in campo lui ci sarà sempre. È bello sentirlo, ma alla fine, le decisioni che verranno prese dipenderanno da me, Albert Stuivenberg, Tony Strudwick, Tony Roberts e il resto dello staff".

CONTINUITÀ - Page si è ritrovato ad allenare il Galles. E la Federazione a gestire una situazione complicata. "Ovviamente sono circostanze difficili, non ci si può nascondere. Ma è quello che è... questa è la situazione in cui ci siamo ritrovati, quindi cercheremo di affrontarla nel miglior modo possibile. Nei due precedenti ritiri i ragazzi hanno reagito in modo positivo, non sono stati toccati in alcun modo dalla vicenda e penso che anche in questo caso possa prevalere il buon senso. In questo gruppo c'è una continuità che anche i giocatori vorrebbero conservare. Abbiamo tutti tutti ben chiaro su quello che accadrà, Ryan incluso, e possiamo concentrarci sul lavoro da svolgere: preparare la squadra per gli Europei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA