Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Özil sta con CR7: “Stampa e opinionisti cercano attenzione mettendolo in cattiva luce. Mostrate più rispetto!”

Özil sta con CR7: “Stampa e opinionisti cercano attenzione mettendolo in cattiva luce. Mostrate più rispetto!” - immagine 1
È finita l'era di Cristiano Ronaldo? Di certo il portoghese è nel mirino delle critiche dopo la sua reazione alla panchina con la Svizzera. Ma a difendere il lusitano arriva un ex compagno di squadra ai tempi del Real Madrid: Mesut Özil.

Redazione Il Posticipo

È finita l'era di Cristiano Ronaldo? A guardare il Portogallo che agli ottavi di finale in Qatar ha fatto a fettine la Svizzera senza il cinque volte Pallone d'Oro, verrebbe quasi da dire di sì. Il sostituto di CR7, Gonzalo Ramos, fa tre gol e la manovra della squadra di Fernando Santos sembra più ariosa senza la presenza (che mentalmente è decisamente ingombrante) del numero 7. Ronaldo entra a un quarto d'ora dalla fine, cerca di fare qualcosa, ma non riesce e mentre i compagni stanno festeggiando il passaggio ai quarti di finale della Coppa del Mondo, esce dal campo da solo e non esattamente felice. Segnale che le cose non vanno per nulla bene per lui.

L'intervento di Özil

—  

E impazzano le critiche, perchè le reazioni del portoghese alla panchina non sono di quelle apprezzabili. Anzi, in molti chiosano che se non si trattasse di CR7, uno che ha scritto la storia del calcio, le conseguenze sarebbero già state molte pesanti. Ma a difendere il lusitano arriva un ex compagno di squadra ai tempi del Real Madrid: Mesut Özil. Il trequartista tedesco, attualmente all'Istanbul Basakesehir, sa bene cosa voglia dire finire nel mirino delle critiche. E in un intervento su Twitter ha preso decisamente le parti del cinque volte Pallone d'Oro, pungendo chi ne parla male: "Non capisco da dove arrivi questa costante negatività da parte nella stampa nei confronti di Cristiano", chiosa l'ex Arsenal.

Il migliore di tutti i tempi

—  

"I media cercano solo di ottenere click e opinionisti che non hanno più una carriera vogliono ottenere attenzione grazie a lui, cercando di metterlo in cattiva luce. Tra poco farà 38 anni, dove sta la sorpresa nel fatto che non segna più 50 gol a stagione? Ogni tifoso di calcio dovrebbe essere felice di averlo visto giocare ai massimi livelli per 20 anni. Non penso che nessuno della nuova generazione riuscirà a raggiungere i suoi numeri. E Cristiano sarà per sempre in una categoria tutta sua". E via con l'emoticon della capra, che in inglese è GOAT, ovvero "migliore di tutti i tempi". Özil chiude con un avvertimento: "Tutti dovrebbero mostrare più rispetto a uno dei più grandi atleti della storia". Parole al miele, che certamente mettono il tedesco...nella lista dei buoni di Cristiano!