Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ozil, addio al Fenerbahce ma resta in Turchia: per lui c’è il Basaksehir

Ozil, addio al Fenerbahce ma resta in Turchia: per lui c’è il Basaksehir - immagine 1
Un altro fallimento per l'ex Arsenal, prima fuori rosa e poi ceduto.

Redazione Il Posticipo

Altro fallimento sportivo per Ozil. Il contratto del centrocampista tedesco con la squadra turca del Fenerbahce è stato risolto di comune accordo. Il 33enne si era unito al Fenerbahce a parametro zero nel gennaio 2021 e l'accordo prevedeva un triennale. Rescisso come riportato dalla BBC, con due anni di anticipo.

AMAREZZA

Quella di Ozil è stata una scelta di cuore. Il giocatore ha sempre detto di tifare Fenerbahce e al momento del trasferimento aveva anche realizzato un fotomontaggio che ritraeva l'Ozil adulto che prende per mano il sé stesso bambino con la maglia gialloblù. Aveva anche promesso a sua madre di giocare con la squadra che tifava da bambino. Non è andata affatto come previsto negli ultimi diciotto mesi.

E il calciatore, attraverso il proprio profilo twitter, non ha nascosto tutta la propria amarezza. "Una delle cose che rende la vita è che è piena di incertezze. I nostri piani, desideri e desideri potrebbero non andare sempre nella direzione in cui vorresti che andassero. Volevo raggiungere il successo ottenendo più possibilità di giocare con la maglia del Fenerbahce, che è sempre stato il mio sogno d'infanzia. Vorrei ringraziare la comunità del Fenerbahce e i fan per il grande supporto che mi hanno mostrato".

Ozil, addio al Fenerbahce ma resta in Turchia: per lui c’è il Basaksehir - immagine 1

TURCHIA

Ozil proseguirà comunque la sua carriera in Turchia, paese al quale è legatissimo. La prossima squadra dell'ex Arsenal e Real Madrid sarà il Basaksehir. Il club di Istanbul ha deciso di puntare sul 33enne sperando che riesca anche a smussare alcuni lati del suo carattere che hanno compromesso il rapporto con il Fenerbahce. Ozil infatti era finito fuori rosa nello scorso marzo quando è stato accantonato dal tecnico per una condizione fisica tutt'altro che accettabile per giocare a calcio a livelli professionistici. Ecco perché la sensazione è che Ozil sia all'ultima grande occasione per la sua carriera. O si rilancia o rischia di eclissarsi definitivamente con tanti rimpianti al netto di una carriera comunque straordinaria.