Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Owen-Ferdinand, che scontro: “Liverpool ancora miglior squadra d’Europa”, “Manchi di rispetto al Real Madrid”

Owen-Ferdinand, che scontro: “Liverpool ancora miglior squadra d’Europa”, “Manchi di rispetto al Real Madrid” - immagine 1

Owen nei giorni precedenti alla partita aveva descritto il Liverpool come la squadra più forte d'Europa, anzi, tra le più forti di sempre. E al termine del match, in un acceso scambio di opinioni con Rio Ferdinand , non cambia idea.

Redazione Il Posticipo

Ha vinto il Real Madrid, onore ai Campioni d'Europa. I Blancos portano a casa la Champions League numero 14, nonostante forse a Parigi abbia giocato meglio il Liverpool. Del resto, se il migliore in campo è per distacco il portiere e le statistiche parlano di oltre 20 tiri dei Reds, ci sta che si parli di una vittoria...all'italiana di Re Carlo. Basta questo per sminuire il trionfo dei Blancos? Per qualcuno sì. Michael Owen nei giorni precedenti alla partita aveva descritto il Liverpool come la squadra più forte d'Europa, anzi, tra le più forti di sempre. E al termine del match, in un acceso scambio di opinioni con Rio Ferdinand su BTSport, non cambia idea.

I MIGLIORI? - "Non penso che il risultato cambierà il modo in cui Klopp approccia le partite, sono cose che succedono. Penso ancora che il Liverpool la migliore squadra d'Europa, rigiocandola più volte il nome sul trofeo sarebbe quello dei Reds". Un pensiero, quello del Pallone d'Oro 2001, che cozza con quello di Ferdinand. "Come fai a dire che sono la miglior squadra d'Europa, hanno appena perso la Premier League e la finale di Champions". Ma Owen ha una sua teoria. "Vista la stagione che hanno fatto, penso siano ancora la squadra da battere. Il Real Madrid lo ha fatto, ma sappiamo che una partita secca è una partita secca. Penso che il Liverpool sia ancora la squadra più temuta d'Europa, l'unico problema è che non hanno vinto i due trofei più importanti per mostrarlo".

RISPETTO - Un problema non di poco conto, al punto che Ferdinand...se la prende particolarmente a cuore e catechizza il suo ex compagno di nazionale. "Non penso che il Liverpool sia la miglior squadra d'Europa, devi vincere i trofei più importanti per essere considerato a quel livello. Il Liverpool è una squadra bellissima, ha fatto tantissimi punti in campionato, ha avuto una stagione con una costanza eccezionale, ha giocato tutte le partite disponibili in ogni competizione, ma per essere definito il migliore devi mettere le mani sui trofei che contano. Quindi io non li considero i migliori d'Europa e penso che sia una mancanza di rispetto per il Real Madrid dire una cosa del genere. Hanno appena battuto tutte le prime tre squadre della Premier League e hanno messo le mani sul trofeo". E il fatto che le tre squadre siano...rivali dello United che Ferguson ha rappresentato, di certo è una casualità...