Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Overmars, dall’Olanda notizie drammatiche: danni permanenti al cuore

Overmars, dall’Olanda notizie drammatiche: danni permanenti al cuore - immagine 1
Un momento complicato per l'ex Ajax

Redazione Il Posticipo

Marc Overmars, il piccolo malore non era così insignificante. Anzi le sue condizioni sembrano evidentemente peggiori di quanto preventivato Quanto accaduto sul finire del 2022 ha avuto e lascerà enormi conseguenze. Come riportato il De Telegraaf, l’episodio che ha colpito l’ex calciatore olandese lo scorso 30 dicembre non era un ictus, ma un infarto. E il malore ha lasciato danni irreparabili al cuore dell’ex calciatore olandese, attualmente dirigente dell’Anversa.

DANNI

—  

Un paio di settimane dopo l’accaduto, dall’Olanda arrivano informazioni poco incoraggianti. Overmars, nonostante i primi bollettini che tutto sommato lasciavano spazio all’ottimismo, avrebbe un danno molto serio. Un cuore danneggiato. Secondo quanto riportato, il muscolo cardiaco sarebbe in grado di pompare sangue solo al 30%. Per questo motivo l’ex calciatore di Ajax e Arsenal sarà costretto ad assumere dei farmaci che possano sopperire a questa lacuna. Dai Paesi Bassi rendono noto che Overmars non sia stato vittima di un ictus, ma di un infarto. E parte della funzionalità del cuore sarebbe ormai compromessa. Il dirigente è ancora sotto osservazione e si sta sottoponendo a tutte le cure necessarie. I primi miglioramenti sono percepibili ma in questi casi occorre procedere con cautela. Ed è stato lo stesso olandese a confermarlo. “Devo prendermela comoda, è assolutamente importante che si proceda un passo alla volta”.

ANVERSA

—  

Un periodo davvero difficile per Overmars, che dopo essere stato accusato di molestie da alcune colleghe ha dovuto lasciare l’Ajax con tanto di mea culpa per un comportamento che i lancieri avevano definito inacettabile. Nella scorsa primavera si era collocato all’Anversa, ricoprendo il ruolo di direttore sportivo. Il club belga ha scommesso sulle qualità di dirigente dell’ex calciatore, che al netto dello scivolone comportamentale ha contribuito a migliorare la struttura giovanile dell'Ajax scoprendo e lanciando elementi come Frenkie de Jong, Matthijs de Ligt e Donny van de Beek. Il club non commenterà ulteriormente l’accaduto e ha augurato al proprio dirigente una pronta guarigione. Resta da capire quando e soprattutto se Overmars potrà tornare ai propri impegni, ma in questo momento, evidentemente, la priorità e rimettersi.