Old Trafford, lo United lancia il settore “canterino”: chi non urla…non entra!

Old Trafford, lo United lancia il settore “canterino”: chi non urla…non entra!

Old Trafford è il Teatro dei Sogni ma per alcuni ultimamente è diventato…un teatro e basta. L’atmosfera dovrebbe essere garantita dai quasi ottantamila posti, ma ultimamente il livello di coinvolgimento e di rumore è diminuito. Ma lo United ha trovato il modo di tornare ai vecchi fasti…

di Redazione Il Posticipo

Il problema di essere un club famoso in tutto il mondo? Che a volte allo stadio non ci vanno solamente i tifosi ma…anche i curiosi. Old Trafford è il Teatro dei Sogni ma per alcuni ultimamente è diventato…un teatro e basta. L’atmosfera dovrebbe essere garantita dai quasi ottantamila posti, ma ultimamente il livello di coinvolgimento e di rumore è diminuito. E siccome in Inghilterra sono particolarmente convinti che uno stadio compatto sia d’impatto e d’aiuto (per conferma si può chiedere a Buffon sull’effetto Anfield) alla squadra, al Manchester United si stanno adoperando affinchè lo stadio di casa dei Red Devils…torni a cantare.

CHI NON CANTA… – Come? Istituendo una sezione da 1200 posti dello stadio in cui…chi non canta non entra. Un vero e proprio coro, anzi, una claque, che avrà il compito di guidare i cori della tifoseria e di evitare quei momenti di silenzio che evidentemente agli inglesi proprio non piacciono. Come riporta il Sun, toccherà a un migliaio di persone al primo livello dello Stretford End farsi sentire e incitare la squadra di Solskjaer. Come sono stati scelti i fortunati? Con dei provini, svolti dalla stessa tifoseria, che hanno permesso di capire chi è che riesce a…urlare di più e a trascinare il resto dello stadio anche quando magari le cose non vanno benissimo.

ABBONAMENTI – Un’iniziativa particolare, che tra l’altro regala ai 1200 canterini qualche possibilità in più rispetto ai colleghi di tifo. Intanto un’ottima visuale e un’atmosfera garantita, visto che si posizioneranno in uno dei punti più caldi e più vicini al terreno di gioco dell’impianto. E poi una fortuna non indifferente: non essere costretti a mettersi…in fila per avere l’abbonamento alla prossima stagione. Ogni anno lo United vende tutti i season ticket disponibili, con una lista d’attesa che supera i 100mila tifosi per avere la fortuna di vedere una stagione intera a Old Trafford. Ma ovviamente il…coro dell’Armata Rossa, come già qualcuno ha definito il nuovo settore canterino, avrà una corsia preferenziale. Nella speranza che i cori siano di apprezzamento e non di protesta!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy