Il derby di Glasgow torna ai Rangers che hanno battuto gli eterni rivali. E quella tra le due squadre scozzesi non è una semplice rivalità sportiva, non è neanche una semplice e classica rivalità cittadina. Si tratta delle due vere e proprie facce della città, quella cattolica e quella protestante, quella filoirlandese e quella 100% britannica. E così via, 1000 e più motivi per cui dividersi. Una rivalità che viene avvertita anche dai giocatori in campo. Forse anche troppo: Alfredo Morelos mima il taglio della gola in direzione dei tifosi del Celtic.

calcio
Old Firm, gestaccio di Morelos ai tifosi del Celtic
Alfredo Morelos becca la sesta espulsione nella Premier scozzese e mima il taglio della gola in direzione dei tifosi del Celtic.
TEMPERAMENTO - Non è affatto un bel gesto ma da un tipo soprannominato El Bufalo non ci si attende mai che possa toccarla piano. Il ventitreenne colombiano ha un carattere piuttosto esplosivo e a provarlo c’è un dato piuttosto inquietante: ha rimediato la seconda espulsione in due settimane. La sesta in generale. E questa potrebbe costargli qualche giornata di squalifica in più. Il ragazzo cercava il suo primo gol nel derby dopo averne disputati 13 così prova a imbrogliare l’arbitro. Si tuffa in area. Cerca il rigore, trova il giallo per simulazione. Peccato che fosse già ammonito.
L’EPILOGO - Il punto, però, non è la simulazione. Il problema grosso nasce dopo: mentre usciva dal campo, i tifosi del Celtic, hanno cominciato a inveirgli pesantemente contro e il colombiano si è passato un dito orizzontalmente lungo la gola mimando così la minaccia di reciderla ai suoi “nemici”. Non un gran colpo di classe e non lo è neanche il seguito di questa storia riportata da Sportbible, secondo la quale, ci sarebbero volute una decina di persone per trattenere il ragazzo nel tunnel. Era impegnato a battagliare contro non si sa bene chi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA