Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Odriozola, serial winner anche nell’ippica: il terzino ha la propria scuderia…che fa faville

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il terzino del Real Madrid è un vero e proprio serial winner anche quando si parla...di cavalli!

Redazione Il Posticipo

A seconda del ruolo che deve ricoprire, un giocatore deve avere determinate caratteristiche fisiche. Un terzino, per esempio, deve avere un fisico affidabile, una certa facilità di corsa. Almeno. Un giocatore come Alvaro Odriozola ha tutto questo e molto di più. Il terzino del Real Madrid è un vero e proprio serial winner, come conferma la stagione 2019/20. La prima metà di quell'annata lo spagnolo l'ha giocata al Real, potendosi così fregiare del titolo di campione di Spagna. E l'altra mezza...beh, al Bayern che ha fatto il Triplete. Insomma, di vittorie il ragazzo ne sa qualcosa.

RITORNO AL FUTURO - E ora che è tornato in patria dopo la fine del suo prestito al Bayern Monaco, oltre a far parte d uno dei più importanti e vincenti club al mondo, ha anche deciso di mettere su una propria scuderia di cavalli. Il ragazzo, come riporta il Daily Mail, ha affidato alcuni dei propri cavalli al formidabile fantino irlandese Joseph O'Brien, che li ha già portati al trionfo in qualche gara. Il difensore dei blancos, a quanto pare, si è innamorato molto tempo fa dei cavalli: da ragazzino era abituato a frequentare gli ippodromi e ora è proprietario di una scuderia, la Bernardo a San Sebastian. Pare, tra l’altro che il ragazzo abbia intenzione di acquistarne un’altra a breve ed espandere il proprio business in questo mondo che tanto lo affascina. Chissà che tornare a Madrid non sia… un ritorno al suo futuro.

PAZZO PER I CAVALLI - Il sogno di Odriozola, oltre a quello di rimanere nell’apice del calcio, è quello di diventare un colosso dell’ippica e di vincere la gara più prestigiosa d’Europa: l'Arc de Triomphe, una competizione che secondo la testata inglese, mette in palio un premio di ben 4,5 milioni di sterline e viene disputata dai migliori cavalli del mondo. Lo spagnolo ha spiegato a World Horse Racing: "Sono assolutamente pazzo per i cavalli. Amo i cavalli da quando ero molto, molto giovane. In questo momento sono ossessionato da loro!". Non è il solo appassionato di cavalli nel mondo del calcio: in Liga, anche Griezmann è nel campo mentre l’ex stella di Real Madrid, Manchester United e Liverpool Michael Owen fa il fantino. Anche l’allenatore Harry Redknapp possiede cavalli da diversi anni. Ma pochi hanno la bacheca dello spagnolo!