Odriozola, la verità su Bale! “Conosce perfettamente lo spagnolo, ma è troppo timido per usarlo”

Il difensore del Real Madrid fa chiarezza sul mistero che avvolge il fuoriclasse gallese: a quanto pare non sarebbe la scarsa dimestichezza con lo spagnolo a rendere Gareth Bale silenzioso ed emarginato, bensì un carattere tutt’altro che esuberante…

di Redazione Il Posticipo

Gareth Bale parla poco? Alvaro Odriozola svela l’arcano! In casa dei Blancos continua a tenere banco l’annosa questione legata alla scarsa padronanza dello spagnolo da parte di Gareth Bale. Nelle scorse settimane il gallese ha ricevuto parecchie critiche… comprese quelle del suo ex allenatore John Toshack: Quando vai in un Paese, per rispetto del club e dei tifosi, devi cercare di parlare la loro lingua. Penso che Bale debba imparare lo spagnolo”. Accanto alle male lingue però sembra che alla fine Bale abbia trovato… un amico Real!

PARLA ODRIOZOLA – La scorsa estate i Blancos hanno acquistato il terzino destro Alvaro Odriozola dalla Real Sociedad per 30 milioni di euro: finora il 23enne spagnolo ha visto il campo a…targhe alterne, ma le tante ore spese in allenamento col gallese gli sono comunque bastate per fare amicizia. Odriozola ha difeso il compagno ai microfoni de La Galernia: “Gareth ha fatto una grande partita contro il Celta, ha lavorato sodo ed è motivato. È un tifoso del Real Madrid e ha dato tutto per il club. È un grande giocatore, non ho bisogno di dirlo. La velocità, il potere e la sua precisione davanti alla porta… Mi piace”. Ma Odriozola ha parlato anche del rapporto che il gallese ha con le lingue.

“È SOLO TIMIDO” – Il terzino ha rivelato come stanno realmente le cose a proposito della scarsa confidenza del gallese con lo spagnolo: “Lo conosce perfettamente, ma è troppo timido per usarlo. Mi sembra una cosa normale”. Negli scorsi mesi erano girate voci sulla solitudine del giocatore all’interno dello spogliatoio del Real: a quanto pare però Bale è meno solo di quanto si sia creduto finora! “Parlo con Gareth in spagnolo e in inglese senza distinzione. E vedo che il suo impegno per il club è totale”. In un colpo solo lo spagnolo ha smentito quanto dichiarato da Marcelo e Thibaut Courtois, che avevano denunciato rispettivamente la difficoltà di parlare col gallese per via delle sue lacune linguistiche e il suo status da emarginato nello spogliatoio. Che cosa succederà dopo la verità di Odriozola?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy