Giuseppe Rossi non molla, nonostante siano passati già molti mesi dalla sua ultima esperienza da professionista (col Genoa nel 2017-18). L'attaccante italiano nato negli Stati Uniti sta provando a rientrare nel grande calcio dopo tanti problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera e l'accusa di doping da cui è stato prosciolto. Lo scorso ottobre Rossi è tornato al Villarreal per allenarsi agli ordini di Javier Calleja e lo ha fatto con grande entusiasmo. Nonostante questo le sensazioni che filtrano dall'ambiente spagnolo non fanno ben sperare l'ex attaccante della Fiorentina.

calcio
Odissea Giuseppe Rossi: il Villarreal lo fa allenare… ma non vuole offrirgli un contratto
Il fantasista italiano non ha nessuna intenzione di lasciare il calcio nonostante i suoi ultimi mesi amari tra poche opportunità e l'accusa di doping da cui è stato prosciolto. Giuseppe Rossi si allena col Villarreal dallo scorso ottobre, ma il...
NESSUN CONTRATTO - Secondo quanto riportato da As, Rossi non giocherà col Villarreal questa stagione: il Sottomarino Giallo non ha intenzione di mettere sotto contratto il giocatore contrariamente a quanto si era pensato al momento del suo ritorno in Spagna. Nonostante quasi tre mesi di lavoro con la squadra agli ordini di Calleja, il club non ha intenzione di tesserare l'attaccante e mandarlo in campo nella seconda parte della stagione. Stando a quanto trapela dai media locali, Rossi si è allenato bene, ma il Villarreal ha un reparto offensivo folto (ci sono Gerard Moreno, Carlos Bacca, Toko Ekambi e Samu Chukwueze) e, se non ci saranno cessioni, Rossi non troverà spazio.
FUTURO INCERTO - Rossi potrà continuare a lavorare col Sottomarino Giallo, ma le sue possibilità di strappare un contratto a gennaio sono praticamente nulle. Insomma, il giocatore dovrà cercarsi un'altra squadra se vuole continuare a giocare: busserà ancora alle porte della Serie A? Le sue condizioni fisiche sono buone e potrebbe essere un affare per molte squadre. Dopo gli allenamenti col Villarreal, le quotazioni dell'attaccante sono in netta risalita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA